Se dici Lamborghini dici prestazioni senza troppi compromessi. È così anche se si parla di biciclette. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con l’italiana 3T (ha sede a Presezzo, Bergamo) per la produzione di due nuovi modelli che mirano all’eccellenza sotto ogni punto di vista.
Si tratta di una bicicletta gravel e di una stradale che si chiamano rispettivamente Racemax x Automobili Lamborghini e Strada x Automobili Lamborghini. E sono esclusivamente muscolari.
Performance e comfort
Dopo il riuscitissimo esperimento del 2022 che ha portato alla nascita della Exploro Racemax x Huracan Sterrato, Automobili Lamborghini e 3T danno vita a due nuove biciclette che sono state progettate per essere veloci e leggere.
Automobili Lamborghini e 3T presentano le nuove biciclette di alta gamma
I due nuovi modelli, che sono realizzati con componenti in carbonio, hanno anche un telaio che presta particolare attenzione all’aerodinamica. Questa cura si nota soprattutto nella parte anteriore del telaio, che è considerata “la zona di velocità”. Nella progettazione di questi due modelli, però, non si è voluto rinunciare a una buona dose di comfort. Per questo motivo la parte posteriore del telaio, battezzata proprio “zona di comfort” si sviluppa con un tubo sella curvo, cambio elettronico e con il miglior set di ruote in carbonio del catalogo 3T.
Un’estetica da supercar
Tra gli elementi più caratterizzanti della nuova collezione realizzata da Lamborghini con 3T ci sono i colori delle biciclette. Si rifanno a tinte iconiche di specifiche versioni delle supercar prodotte a Sant’Agata Bolognese.
Nello specifico, la Racemax x Automobili Lamborghini è disponibile in Verde Selvans e in Oro Elio, mentre la e Strada x Automobili Lamborghini in Arancio Apodis e Viola Pasifae. Le biciclette sono già ordinabili e saranno in consegna da settembre di quest’anno. Prezzi: da 8.899 a 15.000 euro.