Enel X e Renault insieme per la mobilità elettrica. Nasce “Renault E-Charge Home”, un pacchetto di soluzioni di ricarica integrate e all-inclusive, pensate per il pieno di elettricità nelle abitazioni degli automobilisti. Ma non solo, perché c'è anche un'offerta dedicata a chi non ha un posto auto privato.
Renault E-Charge Home è disponibile tra gli accessori della gamma elettrica di Renault, “per un’esperienza cliente integrata nel processo di acquisto del veicolo presso la Concessionaria: scelta della soluzione su misura, finanziabilità dell’importo insieme al veicolo e supporto in tutte le fasi dell’esperienza cliente”, come spiegano le due società.
Tre pacchetti
I pacchetti “chiavi in mano” per la ricarica a casa sono tre e variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular di Enel X, la stazione di ricarica domestica della società:
- E-Charge Home 3, con potenza di 3,7 kW
- E-Charge Home 7, con potenza di 7,4 kW
- E-Charge Home 22, con potenza di 22 kW
Le soluzioni comprendono anche altri servizi, pensati per assistere il cliente in ogni fase: sopralluogo a casa per controllare l’impianto elettrico e la fornitura di energia; consulenza su eventuali interventi da fare, come aumenti di potenza contrattuale e autorizzazioni condominiali; installazione della JuiceBox e collegamento al contatore elettrico. Ci sono anche l’assistenza tecnica da remoto, attraverso un Contact Center dedicato, e la garanzia di 2 anni, con manutenzione straordinaria.
Non solo wallbox
L'offerta è compatibile con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-TECH: Twingo E-Tech Electric, Zoe E-Tech Electric, Kangoo E-Tech Electric, Master E-Tech Electric, Captur E-Tech Plug-in Hybrid e Mégane E-Tech Plug-in Hybrid.
In più, chi comprerà una Renault Zoe entro il 30 giugno potrà ottenere l’E-Charge Home 7 e la JuiceBox Pro Cellular di Enel X da 7,4 kW, con i vari servizi, a 600 euro, Iva inclusa. Chi, invece, non ha un box auto potrà avere l'offerta E-Charge Street 7, un voucher da 695 kWh di energia per la ricarica pubblica, da utilizzare attraverso l’app JuicePass di Enel X, o la card. Comprende anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica. Le società promettono così fino a 4.000 chilometri di viaggio.
Le missioni Enel X e Renault
“Siamo molto soddisfatti di aver siglato questo accordo con Renault che garantisce ai clienti un’esperienza di ricarica domestica comoda e sicura”, ha dichiarato Augusto Raggi, responsabile di Enel X Italia. “Accelerare il processo di transizione verso la mobilità elettrica è uno degli obiettivi di Enel X, che nel 2017 ha avviato un piano ambizioso per dotare il Paese di una rete di punti di ricarica pubblica capillare e resiliente. A questo impegno abbiamo affiancato quello per la diffusione della ricarica in ambito privato, puntando sulle innovative JuiceBox e sugli accordi con le più importanti case automobilistiche”.
E tra queste, c’è anche Renault, che da oltre un decennio “si impegna per rendere la transizione verso la mobilità elettrica una scelta innovativa nella tecnologia, responsabile verso l’ambiente e semplice nell’acquisto e nell’assistenza”, come ha commentato Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy. “Oggi abbiamo voluto far evolvere le soluzioni per la ricarica privata proposte ai nostri clienti, studiando con il nostro partner Enel X soluzioni integrate che includono consulenza personalizzata e servizi per un’esperienza di acquisto e di guida elettrica intuitiva e senza pensieri”.