Fin dal suo lancio, il Tesla Cybertruck ha calamitato l'attenzione per le sue forme originali e post-apocalittiche, ma anche per tutta la comunicazione intorno al suo lancio che hanno reso il Truck un vero e proprio oggetto di culto ancor prima della sua produzione. Tanto più che la stessa Hot Wheels ha realizzato una versione radiocomandata per pochi giovani appassionati.

No, non stiamo parlando del modellino in scala 1:64, ma del più grande - e radiocomandato - modello in scala 1:10.

Cyberquad incorporato

Un progetto, quello del Cybetruck HotWheels, sviluppato in sinergia proprio con gli ingegneri di Palo Alto. E non si tratta di un modo di dire: sono state realizzate delle stampe tridimensionali del telaio su più scale per "riprodurre l'esoscheletro con la massima accuratezza". Un progetto andato letteralmente a ruba nella sua versione di lancio.

I modellini di questa prima versione non sono ancora stati spediti, ma la stessa Mattel non è rimasta con le mani in mano, annunciando una nuova versione in vendita, con tanto di novità: la presenza del Cyberquad, anche se, non radiocomandato.

Tesla Cybertruck HotWheels

Quest'ultima versione non avrà dunque il guscio rimovibile rispetto al modello originario e non ha nemmeno l'adesivo con scritto "finestrino rotto". Anche l'illuminazione è stata leggermente modificata, così come la velocità massima: 12 miglia, poco più di 19 km/h. Il pad di controllo invece, riprende le fattezze della cloche originale.

In attesa del Truck originale

Un dettaglio non da poco, quello del quad, considerando anche l'alone di mistero che ruota intorno la versione "originale", mostrata durante il lancio ufficiale sulla base di quello che sembrava uno Yamaha Raptor riconvertito in elettrico, e valutato come optional disponibile al momento dell'acquisto del Cybertruck (di cui trovate qui le ultime immagini reali) come twittato dallo stesso Musk.

Così come per il Truck dunque, anche il quad arriverà prima sul mercato degli appassionati, seppur in versione ridotta. Questa nuova versione targata Mattel vedrà la luce nei prossimi giorni, con il lancio previsto sul sito ufficiale, oltre che dai rivenditori accreditati Amazon, ed avrà un prezzo di 100 dollari.

Fotogallery: Tesla Cybertruck HotWheels