Mate Rimac, fondatore dell’omonima casa automobilistica e dall’anno scorso a capo anche della prestigiosa joint-venture Bugatti Rimac, è considerato da molti una sorta di Elon Musk d’Europa. Il 34enne di Livno, città della Bosnia-Erzegovina, ha finalmente incontrato Mr. Tesla, uomo al quale è stato accostato in numerose occasioni.

A rivelarlo è stato lo stesso Rimac, che sui suoi profili Instagram e Facebook ha pubblicato la foto del tête-à-tête con l’istrionico imprenditore sudafricano. A commento dell’unica immagine divulgata ha aggiunto una frase che ha scatenato l’interesse di tanti appassionati: “È stato divertente... e intenso”. Purtroppo, non ha aggiunto altro.

Una cena stimolante

Cosa ci sia stato dietro all’incontro, avvenuto a New York, nessuno lo sa. I commenti che stanno intasando il post - alcuni ironici, come quello che recita semplicemente “Batman and Superman” - ipotizzano ogni genere di scenario futuro. Ma la cosa più probabile è che i due abbiano colto l’occasione di una cena a Manhattan per sedersi uno a fianco all'altro e conoscersi di persona.

 

Non si fa fatica a credere però che, viste le realtà che rappresentano, la chiacchierata sia stata “intense”, come dice Mate Rimac. Forse anche solo perché i due, tra un discorso e l'altro, sono tornati sull’argomento dell’auto più veloce della storia in accelerazione.

Drag Race a distanza

In passato, infatti, quando Elon Musk ha presentato la Model S Plaid come la vettura in grado di percorrere il quarto di miglio nel minor tempo possibile, Rimac, che aveva da poco svelato la Nevera, non perse l’occasione di dichiarare pubblicamente che “Per quanto Elon ci ignori, siano ancora noi a essere i più veloci di tutti: abbiamo circa il doppio della potenza, una batteria più grande e anche una ricarica più veloce”. C'è anche un video che lo prova.

 

L’intervento di Mate Rimac non fu eccessivamente polemico. Il numero uno della Casa croata aggiunse infatti: “Tuttavia, siamo di fronte a prestazioni incredibili se si pensa che si tratta di una berlina relativamente accessibile. Sono stati ridefiniti gli standard per i costruttori di auto mainstream. Brava Tesla e bravo Elon”.