Ormai non è più una novità che GM stia puntando con decisione verso un futuro completamente elettrificato. La Casa americana ha più volte confermato di voler lanciare sul mercato globale entro il 2025 la bellezza di 30 modelli a batteria di tutte le forme e dimensioni.

Tra i tanti progetti in fase di sviluppo, stando a quanto dichiarato in un articolo pubblicato su GM Authority, General Motors sta concentrando i suoi sforzi anche sulla realizzazione di un modello in grado di competere in termini di prestazioni, efficienza e dotazione con la Tesla Model S Plaid. 

Una Cadillac all’orizzonte

Nei mesi passati si è parlato molto di una possibile versione 100% elettrica della Corvette o della Camaro ma, secondo le indiscrezioni trapelate da GM Authority, la rivale della Tesla Model S Plaid dovrebbe essere uno dei numerosi modelli Cadillac a zero emissioni presentati alla fine del 2020, tra i quali spiccano anche il SUV Escalade, due crossover e la berlina Celestiq. 

cadillac-celestiq-teasers-front

La Cadillac EV, una sedan con tetto ribassato, se vorrà competere con la versione più sportiva della berlina di Palo Alto, dovrà offrire un livello di tecnologia, prestazioni ed efficienza incredibili e puntare su un prezzo di mercato leggermente inferiore.   

Un rivale da 110 e lode

Non si sa ancora se GM riuscirà a lanciare sul mercato questa Cadillac EV dalle prestazioni monstre, ma quel che è certo è che il rivale scelto dalla Casa automobilistica come metro di paragone non è uno dei più facili da sfidare. Tesla, infatti, con la Model S Plaid ha dimostrato che le vetture elettriche possono anche offrire prestazioni complessive straordinarie.

Ecco due informazioni per schiarirvi le idee nel caso non vi ricordaste di cosa è capace questa supercar "ad elettroni". Equipaggiata con 3 motori elettrici, la Model S Plaid a trazione integrale eroga una potenza massima di 1.020 CV, scatta da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi e raggiunge la velocità massima di 322 km/h.

Fotogallery: Tesla Model S Plaid

A tutto questo si aggiungono performance dinamiche incredibili, un livello di efficienza al top della categoria e sistemi tecnologici all’avanguardia come l’Autopilot per la guida autonoma. L’unica pecca? Il prezzo di partenza di 135.990 dollari, 122.000 euro al cambio attuale.