Fisker ha detto che potrebbe rivedere al rialzo i volumi produttivi della sua Ocean. La Casa americana, visto il successo riscosso dal nuovo SUV elettrico, sta infatti pensando di aumentare la produzione annua, attualmente fissata a 50.000 unità, a partire dal 2024.

La Fisker Ocean nella versione di lancio, la ONE, che è stata offerta in tiratura limitata di 5.000 unità è andata esaurita in meno di 30 giorni (ordini aperti a luglio) e ci sono già più di altre 1.000 persone in lista d’attesa. E gli allestimenti Sport e Ultra, i cui ordini sono stati aperti pochi giorni fa, hanno già allocato l’intera produzione del 2023.

Prenotazioni a quota 58.000

In totale, le richieste per un esemplare del SUV elettrico sono arrivate a 58.000 e si prevede che entro la fine dell’anno si raggiungano le 80.000. “L’entusiasmo intorno al modello è quasi imbarazzante”, ha dichiarato Henrik Fisker, ceo e presidente dell’omonima Casa automobilistica.

2023 Fisker Ocean vista frontale di guida esterna

Fisker ha aggiunto: “Stiamo lavorando insieme al nostro partner Magna per aumentare la produzione e riuscire a rispondere alla domanda. Siamo super concentrati su tutti i fronti per raggiungere il risultato e stiamo anche valutando la possibilità di avviare la produzione negli Stati Uniti, oltre che nello stabilimento austriaco di Graz, dove si partirà ufficialmente il 17 novembre”.

Incassi per 350 milioni di dollari

Considerando che per una Fisker Ocean ONE si deve sborsare un deposito di 5.000 dollari e per le altre versioni è comunque prevista una caparra, la Casa statunitense si sarebbe già garantita entrate per 350 milioni di dollari.

La Fisker Ocean ha fatto il proprio debutto statunitense al Concorso di Eleganza di Pebble Beach in programma in questi giorni e, successivamente, prenderà parte a un tour promozionale sulle due coste degli Usa.

Intanto, la Casa sta lavorando anche sugli altri modelli in programma, a partire dalla Fisker Pear, seconda vettura del brand attesa per il 2024 che dovrebbe avere un prezzo di partenza inferiore ai 30.000 euro (da noi la Ocean costa 41.900 euro) e che sarà prodotta dalla Foxconn.

Fotogallery: Foto - Fisker Ocean