Neanche il tempo di mandare la Ocean in produzione che Fisker pensa già alla fase successiva. La Casa americana, infatti, si è gettata a capofitto sulla PEAR, SUV accessibile con prezzo di partenza previsto nell'ordine dei 30.000 euro.

Il fondatore e ceo del brand, Henrik Fisker, ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram un nuovo render del modello il cui acronimo significa Personal Electric Automotive Revolution.

Arriva nel 2024

Nella fotografia mostrata da Fisker si conferma il look mostrato da teaser precedenti: la PEAR ha linee semplici e superfici pulite. Sul frontale, in particolare, si apprezza la presenza di un muso alto e piatto con paraurti di generose dimensioni e una fascia orizzontale molto sottile che corre sotto il cofano e che incorpora il nome a caratteri luminosi al centro e i due proiettori a Led ai lati.

L’auto, il cui progetto è stato annunciato per la prima volta nel febbraio del 2021, almeno stando alle dichiarazioni ufficiali, è attesa nel 2024, anno in cui debutterà sui mercati.  

 

Prodotta da Foxconn

Tra le notizie più recenti intorno a questo progetto marchiato Fisker c’è quella sulla fabbrica in cui la Pear sarà effettivamente prodotta. Si tratta dello stabilimento di Lordstown, in Ohio, costruito e appartenuto a General Motors, poi acquistato dall’omonima Lordstown Motors per costruirvi pick-up elettrici e infine passato di mano a Foxconn.

Il colosso dell’elettronica di consumo, sempre più concentrato sull’unità di business dedicata all’auto elettrica e all’automotive in generale, userà il polo produttivo di cui è appena diventato proprietario per dare vita anche ad altri progetti legati alle quattro ruote.