Ionity cresce anche in Italia. Dopo essersi concentrata sulla crescita dell’infrastruttura principalmente in altri stati europei, la joint venture dedicata alla ricarica ultrafast sta lavorando sodo per incrementare la propria presenza anche in Italia.

E proprio sul filo di lana di questo 2022 che volge al termine, fa sapere di aver inaugurato tre nuovi siti che vanno ad aggiungersi alle 22 stazioni già in funzione. Vediamo come stanno le cose nel dettaglio.

Dove sono le nuove location

A metà ottobre Ionity comunicava di essere al lavoro su 8 nuove stazioni di ricarica italiane: San Benedetto del Tronto, Napoli-Afragola, Civitanova Marche, Lecce, Roma Nord, Conegliano, Mondovì e Cavaglià.

Oggi tre di quelle sono state ufficialmente aperte al pubblico, per un totale di 18 nuove colonnine. Si tratta, nello specifico, di Roma Nord, Conegliano e Lecce.

Colonnine Ionity in Italia

Colonnine Ionity in Italia

  • Roma Nord: presso l’Hotel Hampton By Hilton Rome North Fiano Romano. Ha 6 chargers con potenza fino a 350 kW
  • Conegliano: presso il centro commerciale Conè. Ha 6 chargers con potenza fino a 350 kW
  • Lecce: presso l’8piuhotel. Ha 6 chargers con potenza fino a 350 kW

Le stazioni attive diventano 25

Con l’entrata in servizio di queste tre nuove stazioni di ricarica, l’infrastruttura Ionity arriva a contare 25 location attive in Italia, per 134 colonnine ultrafast disponibili per tutti gli automobilisti dotati di auto elettrica.

A livello europeo, la joint venture nata dalla volontà di Case automobilistiche come Volkswagen, BMW e Ford e che ha visto poi l’ingresso come partner di altri brand come ad esempio Hyundai e Kia, si è posta l’obiettivo di arrivare a 7.000 charger attivi in Europa entro la fine del 2025.

Fotogallery: Le stazioni Ionity in Italia