Nel negozio digitale di Elon Musk si trova di tutto: dagli accessori auto ai modellini, passando per l'abbigliamento e i gadget tech

Online da tempo negli Usa (è lì che è comparsa, tra le altre cose, anche la famosa bottiglia di tequila di Elon Musk e soci), adesso il Tesla Shop è disponibile anche per gli utenti italiani.

Lo diciamo subito, la “Teslaquila” non è disponibile, non al momento almeno, visto che è stata prodotta in serie limitata e (stranamente) è andata a ruba generando anche un florido mercato tra chi, acquistandola per speculazione, l’ha poi rimessa subito in vendita su qualche piattaforma di commercio online. Ma Teslaquila a parte, lo store è ricco di accessori per i proprietari o gli appassionati del marchio Tesla. 

Cavi e accessori

Cosa si trova quindi sul Tesla Shop? Semplice, il merchandising ufficiale. Si va dagli accessori per la ricarica - cavi, wallbox (Wall Connector) e adattatori vari, a quelli per le auto, dai tappetini in gomma alle barre al tetto, dai teli di copertura al kit di emergenza.

Tesla Shop: ecco cosa si può comprare

Oltre a questo, sullo Shop, al quale si ha accesso da un’apposita sezione del sito ufficiale, si possono acquistare gadget di ogni tipo: portachiavi, pennette usb, tendine parasole, telecomandi con chiave integrata e altre curiosità.

Dalle t-shirt ai collezionabili

Oltre ai prodotti il cui utilizzo è in qualche modo legato all’auto, ci sono poi le sezioni abbigliamento e collezionabili. Della prima fanno parte felpe, magliette, cappellini (anche in questo caso, mancano gli iconici shorts rossi con la scritta S3XY in lettere dorate), della seconda modellini in scala, macchinine a pedali per bambini e powerbank.

Navigando tra gli articoli si trovano anche i Supercharger da scrivania. Sono dotati di cavo di ricarica e forniscono in effetti energia al proprio telefono cellulare o ad altri dispositivi portatili. Non vanno forte come un V3, ma riuscirete a resistere?

Intanto, la Casa americana lancia anche il Tesla Design Studio, una sorta di configuratore evoluto che permette di creare il proprio veicolo nei minimi dettagli e poi di salvare la configurazione in modo da poterla condividere sul web o portarla presso un Tesla Store per perfezionare l'ordine. 

Fotogallery: Tesla Shop Italia