Il SUV elettrico arriva nella versione più sportiva con due motori, batteria da 98,8 kWh, 500 km di autonomia (e ricariche gratis)

La Ford Mustang Mach-E, fedele al nome che rimanda alla tradizione sportiva della Casa, si presenta in Europa anche nella versione più potente GT.

Il SUV elettrico, che con le varianti meno spinte arriverà sul mercato nella prima parte del 2021, entro la fine del prossimo anno inserirà a listino anche questa variante ad alte prestazioni, spinta da due motori elettrici e forte di 465 CV.

0-100 in 3”7

L’auto, che punta a fare la guerra neanche troppo velatamente alla Tesla Model Y Performance, è equipaggiata con la batteria più generosa delle due che sono disponibili con il modello, ha 376 celle agli ioni di litio per una capienza complessiva di 98,8 kWh. È garantita per 8 anni o 160.000 km e può essere ricaricata ad una potenza fino a 150 kW.

Fotogallery: Ford Mustang Mach-e GT

La batteria alimenta due unità elettriche poste una per asse che garantiscono anche la trazione integrale. come detto, sviluppano complessivamente una potenza massima di 465 CV ed erogano 830 Nm di coppia. L’auto è in grado di scattare da 0-100 in soli 3”7 e di raggiungere una velocità massima di 200 km/h e, con un pieno di elettroni, può percorrere fino a 500 km (secondo l’omologazione WLTP).

  • Batteria: 98,8 kWh
  • Autonomia: 500 km (WLTP)
  • Velocità di ricarica: fino a 150 kW
  • Potenza max: 465 CV
  • Coppia max: 830 Nm
  • 0-100: 3"7
  • Velocità max: 200 km/h

Colori speciali e sospensioni attive

Esteticamente la Ford Mustang Mach-E GT si riconosce per la mascherina nera, le appendici aerodinamiche specifiche, i cerchi da 20”, l’impianto frenante maggiorato con pinze rosse, e l’assetto sportivo con sospensioni attive MagneRide. Ma per farsi notare ancor di più si può scegliere uno dei due colori speciali della carrozzeria: l’arancione Cyber o l’azzurro Grabber.

Ford Mustang Mach-e GT Europa

Dentro, oltre ai sedili sportivi e il volante in pelle, c’è naturalmente il sistema multimediale Sync con schermo verticale da 15”5 che introduce tutta una serie di funzioni aggiuntive dedicate alla natura elettrica dell’auto.

Ricarica gratis per 5 anni

Ford ha già dichiarato che per tutti i clienti europei che acquisteranno una Ford Mustang Mach-E GT nel corso del 2021 sarà compreso un abbonamento FordPass Charging Network gratuito per cinque anni con il quale si potrà ricaricare l’auto presso 155.000 colonnine sparse in tutta Europa. A questo si aggiunge un anno gratis di abbonamento a Ionity.