La Renault Megane E-Tech Electric inizia i test su strada. L’auto, anticipata dalla concept Megane eVision mostrata da Luca De meo durante la presentazione della strategia Renaulution, si mostra ora nella sua veste “semi” definitiva.

Le forme dell’esemplare di cui sono state rilasciate le immagini, infatti, sono quelle del futuro modello di serie, ma le camuffature con trama che riprende le forme del logo Renault nascondono i dettagli.

Si parte con la pre-produzione

Le immagini rilasciate di questa Megane E Tech Electric arrivano con la notizia che l’auto ha avviato la pre-produzione di 30 esemplari e si accinge ora ad affrontare i primi test sulle strade aperte al pubblico.

L’auto amplierà l’offerta di modelli a zero emissioni di Renault andando ad occupare il Segmento C e piazzandosi sopra la Twingo Electric (qui la nostra prova completa) e la Zoe, rispettivamente di Segmento A e B.

Renault Megane E-Tech Elettrico

Autonomia di 450 km

La Megane E-Tech Electric, che sarà prodotta nello stabilimento di Douai (sito che si appresta ad affrontare una profonda ristrutturazione), nasce sulla piattaforma CMF-EV, ha una batteria da 60 kWh che alimenta un motore da 217 CV e dichiara 450 km di autonomia nel ciclo WLTP.

  • Batteria: 60 kWh
  • Autonomia: 450 km
  • Potenza max: 217 CV
  • Peso: 1.650 kg

Un pieno di modelli per la Casa

La Renault Megane E-Tech non è l'unica elettrica a cui la Casa sta lavorando. Questa inedita versione della famosa compatta (che tra l'altro si affiancherà alla Megane che già conosciamo andando a rappresentarne una sorta di variante parallela) sarà presto raggiunta da altre vetture a batteria dal sapore particolare.

Si tratta delle Renault 5 e Renault 4, auto elettriche attese entro il 2025 che reinterpretano in chiave moderna e green due best seller del passato, riprendendone filosofia e aspetto. Saranno le prime Renault a zero emissioni per le masse, con prezzi accessibili e tecnologia di ultima generazione.

Fotogallery: Renault Mégane E-Tech Electric (2021)