Elon Musk ci ha abituati a tweet strani o discutibili, per così dire. Ormai conosciamo il tipo: è quello che pubblica post sui social senza pensarci troppo. Ma l’ultimo, messo online solo nelle scorse ore, ha veramente dell’incredibile.
“Sto pensando di lasciare il mio lavoro e diventare un influencer a tempo pieno. Voi cosa ne pensate?” è la clamorosa provocazione del ceo di Tesla, con tanto di interrogativo rivolto ai follower. A questo punto, però, la domanda ce la facciamo noi: davvero il numero 1 della Casa americana sta pensando di mollare tutto per cambiare mestiere? Difficile.
Battuta oppure no?
Per prima cosa, sappiamo che Elon Musk non va preso troppo sul serio. Viene perciò da pensare che il tweet sia semplicemente una battuta o una trovata originale.
Se, invece, le sue parole fossero sincere, bisognerebbe capire quale lavoro verrebbe abbandonato, visto che non ci sono solo le auto elettriche nella vita del super manager sudafricano, ma anche SpaceX, Neuralink e The Boring Company. Anche qui, sembra parecchio difficile. Probabilmente il buon Elon starà ridacchiando guardando il suo tweet impazzare sulla rete.
Tweet virale
In fondo, Elon Musk si può considerare influencer già oggi, perché i suoi tweet fanno spesso il giro del mondo. E influenzano i mercati come raramente si è visto in passato (basti pensare anche a quello che è stato capace di fare con le criptovalute).
Questo suo ultimo tweet, per fare un esempio, è già diventato virale, nonostante siano passate solo poche ore dalla sua pubblicazione. Intanto, qualche ammiratore gli ha risposto con una battuta: “Sarò il tuo primo iscritto se aprirai OnlyFans”. La risposta? “Forse lo farò”.