Mettere mano al quadro elettrico per installare una colonnina domestica può costare parecchio. Per evitarlo, Schneider Electric ha lanciato negli Stati Uniti e in Canada una nuova wallbox Schneider Charge da 48 ampere e fino a 11,5 kW.

La sua particolarità è il sistema SmartAmp, che monitora in tempo reale i consumi della casa e adatta automaticamente la potenza destinata all'auto. Se forno, climatizzatore o lavatrice stanno già assorbendo molta energia, la ricarica viene ridotta per evitare di superare la capacità disponibile.

Il sistema è certificato secondo lo standard americano UL 3141 e prevede un collegamento fisso all'impianto. Il cavo misura circa 7,6 metri e il caricatore è disponibile con connettore J1772 o NACS, lo standard nordamericano.

Mostra di meno
Vedi di più