Nuovo appuntamento Live con Electric Coach: oggi parliamo di dinamica di guida, per risparmiare batteria ma anche per divertirsi

Come va guidata un'auto elettrica? Una domanda non proprio banale per chi non si è mai avvicinato a questo mondo, ma anche per chi vuole capire come sfruttare nel migliore dei modi la propria vettura zero emissioni. 

La guida è un qualcosa di altamente personale, legato al proprio stile, al momento, alle condizioni, alla voglia di divertirsi piuttosto che di pianificare in piena tranquillità. Esistono però elementi cardine e capisaldi che, se si vuole impiegare al meglio il potenziale di una elettrica, vanno tenuti in considerazione.

Come si guida una EV

Ecco, proprio questo è il tema di Electric Coach di questa settimana: come si guida un'auto elettrica, a quali aspetti bisogna stare più attenti? Nel corso della puntata affrontiamo quindi gli elementi da tenere da conto, i trucchi e le strategie di guida da usare sia in ambito urbano che extraurbano, fino alla pianificazione di viaggi con un chilometraggio più lungo.