Honda e, debutto dinamico a Goodwood
A pochi mesi dal lancio commerciale l'utilitaria elettrica giapponese muoverà i suoi primi passi sul circuito del Goodwood Festival of Speed
Honda ha annunciato il debutto dinamico della sua nuovo modello elettrico denominato Honda e. Il battesimo avverrà in Inghilterra nel corso del Goodwood Festival of Speed 2019 che si svolgerà da giovedì 4 a domenica 7 luglio. La Honda e, ancora in versione prototipo, è ormai quasi pronta alla produzione. Sarà esposta all'interno di uno stand a lei dedicato e affronterà la mitica “salita” nella tenuta di Lord March. Inoltre, al Festival Honda sarà presente anche con un esemplare della sportiva ibrida NSX.
La versione definitiva della Honda e verrà invece svelata verso la fine dell'anno, con le prime consegne previste per la primavera del 2020. I preordini sono già da ora aperti in Inghilterra, Germania, Francia e Norvegia.
Dal 2025 la gamma 100% elettrica
Dave Hodgetts, amministratore delegato di Honda UK, si è detto entusiasta della partecipazione della Casa giapponese al Goodwood Festival of Speed. Questo perché oltre a dare ai potenziali clienti la possibilità di vedere da vicino la nuova Honda e, l'evento darà inoltre la possibilità a tutti gli appassionati di osservare il model year 2019 della NSX, che proprio con l'ultimo aggiornamento diventa più pratica nell'utilizzo quotidiano e più prestazionale in quello sportivo.
La presenza di soli modelli ibridi ed elettrici al Goodwood Festival of Speed rappresenta un segnale importante per Honda, il cui obiettivo è quello di vendere solo modelli elettrificati entro il 2025.
Fotogallery: Honda e
Consigliati per te
Ho giocato alla Nintendo Switch sullo schermo di un'auto elettrica cinese
Quante saranno le auto elettriche vendute nel mondo quest’anno
Giro del mondo in camion elettrico: la sfida col Mercedes eActros 600
La Xiaomi YU7 GT è il SUV più veloce al mondo al Nurburgring
Così l'auto elettrica riporta il silenzio in città
Le ultime Tesla Model S e Model X sono fatte così
Una Tesla Model 3 a 25.000 euro? È possibile: ecco dove