Ecco perchè è nato questo progetto editoriale che si affianca a Motor1.com

L’auto del futuro è sicuramente elettrica. Lo dicono in molti e lo pensano in tanti, compresi coloro che si dichiarano contrari. Ma questo futuro non è ancora il presente. In altre parole all’auto elettrica “per tutti” bisogna arrivarci e ci vorrà del tempo con una fase di transizione che è appena cominciata.

E allora dopo il successo negli Stati Uniti, il magazine InsideEVs arriva in Italia come supplemento di Motor1.com per seguire da vicino questo passaggio epocale destinato a cambiare - secondo noi in meglio - il modo di muoversi e quindi di vivere l’automobile. Ma c’è una condizione: non bisogna essere precipitosi.

Se state per sostituire la vostra auto, il più grande errore che potete fare è dare per scontato che quella nuova sarà elettrica. Non è detto, o meglio, prima dovreste capire quali sono i vantaggi, le differenze e i limiti da correlare con le vostre esigenze senza farvi trasportare da facili entusiasmi. E nemmeno farvi frenare dal timore della novità.

Una nuova tecnologia va innanzitutto compresa e il nostro obiettivo è quello di fornirvi tutti gli strumenti per farvi scoprire ed entrare Inside (passateci il gioco di parole) un argomento tanto complesso quanto affascinante che richiede innanzitutto approfondimento.

Da oggi noi siamo online per questo, tutti i giorni su www.insideevs.it.

Ma questo è solo l’inizio. Per noi, per voi e per l’auto elettrica!