Home

Volkswagen

e-Golf

News

Volkswagen Golf 8, arriva a ottobre anche ibrida

La nuova generazione della compatta tedesca debutterà in autunno anche in variante plug-in

Golf mimetico 8

Pietro Cardone Pietro Cardone

Di: Pietro Cardone

29 ago 2019 alle 13:00

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Il conto alla rovescia per la presentazione dell'ottava generazione della Volkswagen Golf è ormai agli sgoccioli. La nuova serie della best seller del produttore tedesco verrà svelata nel corso di un apposito evento a lei dedicato ad ottobre. Smentite quindi le voci secondo le quali la macchina sarebbe stata mostrata al Salone dell'Auto di Francoforte. Scegliendo una data dedicata esclusivamente alla Golf, infatti, il costruttore tedesco non rischia di far accavallare la presentazione della Golf con un altro modello per lei molto importante, la ID.3, il cui lancio, invece, è da tempo fissato alla kermesse tedesca.

A proposito di Volkswagen

Nuova Volkswagen Passat GTE, aperti gli ordini in Europa

Volkswagen ID.3, se ne volete ordinare una dovete affrettarvi

Ibrida e plug-in

Vista proprio la presenza della ID.3 all'interno del listino Volkswagen, è molto probabile che la nuova Golf 8 non verrà proposta in variante completamente elettrica. Questo per evitare di creare situazioni di conflitto interno tra i modelli. Tuttavia, la gamma della nuova media tedesca potrà comunque contare sulla presenza di alcune versioni elettrificate. Tralasciando la già annunciata mild-hybrid, potrebbe debuttare anche una plug-in. 

Foto Volkswagen Golf della spia 2020

Questa rappresenterà l'anello di congiunzione tra le motorizzazioni tradizionali del modello e l'elettrico di casa Volkswagen rappresentato dalla ID.3. A riguardo il costruttore tedesco non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma anche in questo caso (come già avviene per la mild-hybrid) ci si potrebbe aspettare l'abbinamento di un powertrain elettrico al nuovo 1.5 TSI. Del resto, si tratta dello stesso schema in questo momento già in uso sulla più grande Passat GTE.

Fotogallery: Foto spia Volkswagen Golf 8

Volkswagen

Foto Volkswagen Golf della spia 2020

12

Foto Volkswagen Golf della spia 2020 Foto Volkswagen Golf della spia 2020 Foto Volkswagen Golf della spia 2020 Foto Volkswagen Golf della spia 2020 Foto Volkswagen Golf della spia 2020 Foto Volkswagen Golf della spia 2020

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



Volkswagen cerca altri alleati per costruire l’auto del futuro



L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata



Queste batterie allo stato solido costeranno 130 euro a kWh



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



Volkswagen punta sulle batterie LFP: nasce una nuova alleanza



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



Come cambiano le alleanze tra Case europee e costruttori cinesi