Harley-Davidson registra due loghi per le elettriche (moto o e-bike?)
La casa di Milwaukee punta sulla mobilità EV, ed ha rilasciato all'ufficio sulle proprietà intellettuali dell'Unione Europea due nuovi loghi
La mobilità elettrica di Harley-Davidson ha preso forma in maniera consistente con la presentazione della propria LiveWire. Un primo passo che prosegue spedito in quello che è un percorso che passerà non solo - e semplicemente - per il mondo motociclistico. Difficile immaginare diversamente, considerando come stiamo parlando di un'entità quasi leggendaria; eppure anche Milwaukee ha deciso di evolversi puntando alla mobilità alternativa con le e-bike, e depositando due loghi.
Sviluppo elettrico
La casa americana non ha avuto timore di presentare dei prototipi elettrici di e-bike in varie sue conformazioni, sotto forma di moped, e-bike, ed una mid-power sullo stile delle flat tracker. Avevamo avuto modo di vederle dal vivo attraverso gli occhi dei nostri cugini di OmniMoto.it durante la presentazione della LiveWire a Portland, ed anche al salone Eicma di Milano, si erano intravisti dei prototipi futuri che potrebbe dunque cambiare l'immagine di Harley-Davidson.
Due nuovi loghi
Dunque, ecco quindi il deposito di due loghi presso l'ufficio sulle proprietà intellettuali dell'Unione Europea. Due declinazioni grafiche distinte, accomunate dal simbolo elettrico a sottolineare la vicinanza e l'appartenenza con il mondo EV.
Il primo logo infatti, risulta essere una versione aggiornata e stilizzata della classica bar-and-shield di Milwaukee, mentre il secondo, con una struttura circolare, risulta essere una novità, pur mantenendo un carattere piuttosto vintage.
Ancora non è dato sapere fino in fondo quali saranno gli sviluppi in termini di strategia e piani di produzione. Sicuramente la volontà è conclamata e definita: Harley-Davidson vuole entrare in pianta stabile nel mondo dell'elettrico e della mobilità alternativa.
Fotogallery: Harley Livewire EICMA
Consigliati per te
Le auto elettriche usate ormai costano meno delle benzina
Le 6 auto elettriche cinesi che comprerei dopo averne provate 25
Le elettriche più vendute al mondo nel 2026: dominano Tesla e la Cina
Quanto è migliorato il Tesla FSD? Il test in un video
Volkswagen punta sui chip SiC per le auto elettriche cinesi
Aumenta l'autonomia dell'auto elettrica montando ruote più piccole
Il Danubio ai minimi mette in ginocchio il nucleare europeo