Per la compatta di casa, la DS 3 Crossback, la scelta di DS è stata di affidarsi anche alla trasmissione totalmente elettrica, anziché ibrida. Come per molte elettriche, una soluzione di acquisto interessante è il noleggio a lungo termine, che permette di pagare una rata relativamente bassa, ma soprattutto comprensiva di molti costi di gestione.

Per DS, la formula di noleggio è un vero e proprio brand, Free2Move Lease: nel mese di luglio, per una DS 3 Crossback E-Tense in allestimento So Chic, si può pagare un anticipo di 6.698 euro, seguito da 35 rate da 249 euro, per un totale di 45.000 km in tre anni.

L’importo comprende IPT (quasi mai compreso nei costi di esempio), manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazioni RCA, incendio e furto, assistenza stradale h24 con veicolo sostitutivo; in più c’è il DS Service Valet, che consente il ritiro e la riconsegna dell’auto per gli interventi di manutenzione ordinaria.

Vantaggi

Per una vettura elettrica come la DS 3 Crossback, può essere interessante la formula del noleggio a lungo termine per privati, sia per l’aggiornarsi rapido della tecnologia elettrica, sia soprattutto perché nella rata sono compresi molti servizi ad un costo concorrenziale. DS è un marchio premium, e il DS Service Valet è un servizio sicuramente esclusivo.

DS 3 Crossback E-Tense

Svantaggi

A parte gli oneri finanziari da tenere sotto controllo e gli eventuali accessori sulle vetture proposte, si nota l’anticipo abbastanza importante se non sostituito da una permuta, e il vincolo per questi importi alla disponibilità degli incentivi statali.

In sintesi

Modello (esempio)

DS 3 Crossback E-Tense So Chic

Promozione

Noleggio a lungo termine Free2Move Lease

Scadenza

31 luglio 2021

Servizi aggiuntivi

DS Service Valet, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale H24, vettura sostitutiva in caso di guasto, copertura assicurativa RCA, antifurto con polizza Incendio e Furto

Anticipo

6.698 euro

Rate

35 da 249 euro

Limite chilometrico

45.000 km

Limitazioni e condizioni

Importo calcolato sulla provincia di Milano e comprendendo gli incentivi statali di legge, se disponibili

Fotogallery: DS 3 Crossback E-Tense, via ai preordini del B-SUV elettrico