In occasione del lancio di InsideEVs.it, al Salone di Torino distribuiamo una pubblicazione gratuita di introduzione alla mobilità a zero emissioni

L'auto elettrica è qui. Forse non è ancora “per tutti”, ma è una realtà che non può più essere ignorata. Anche perché se oggi si può continuare ad essere automobilisti trascurando l'elettrificazione in tutte le sue declinazioni, domani si dovrà per forza fare i conti con un modo di muoversi diverso, fatto di smart mobility, di car sharing e di vetture a zero emissioni.

Arriva InsideEVs.it

Proprio per farsi trovare pronti nasce InsideEVs.it, italianissima costola dell'omonimo sito statunitense che da anni tiene i riflettori puntati sul mondo delle EV, gli Electric Vehicles appunto, e che ad oggi può contare su un network diffuso a livello internazionale.

Quale occasione migliore per festeggiare l'esordio del nuovo sito, se non quello della prestigiosa vetrina dell'unico Salone dell'Automobile d'Italia, il Parco Valentino di Torino? L'abbiamo sfruttata realizzando un freepress di 32 pagine che vuole rappresentare una sorta di guida all'acquisto e di introduzione al mondo dell'auto elettrica.

Una guida all'elettrico

InsideEVs a Parco Valentino 2019

La pubblicazione gratuita, che viene distribuita durante le giornate del salone, affronta vari argomenti “caldi”. Si va dalla spiegazione di tutti i termini inerenti la mobilità elettrica, agli approfondimenti di alcuni temi utili a chi un'auto elettrica la usa o la vorrebbe usare. Si parla di colonnine, di flotte aziendali, di servizi e abbonamenti di ricarica, dei vantaggi della tecnologia Vehicle 2 Grid e di tutti i modelli che esordiranno da qui ad un paio d'anni.

Test drive per tutti

Sul freepress “Parco Valentino” ci sono inoltre tutte le schede tecniche delle auto che durante il salone possono essere provate. Proprio InsideEVs.it e Motor1.com, infatti, gestiscono l'area test nella quale sono presenti 13 auto elettriche e ibride (Audi e-tron, Jaguar I-Pace e smart EQ solo per citarne alcune) che tutti gli interessati possono toccare con mano e provare di persona.

Fotogallery: InsideEVs a Parco Valentino 2019