Quello che volge al termine è un anno che vogliamo a tutti i costi superare, ma che non dobbiamo dimenticare. La voglia di buttarsi alle spalle la pandemia, la crisi economica, il distanziamento sociale, il lockdown e chi più ne ha più ne metta è tanta e mai come stavolta nel 2021 alle porte riponiamo speranze di rinascita.

Prima dei brindisi (rigorosamente virtuali), dei buoni propositi e dei grandi progetti per il futuro, vi lasciamo qualche ora di svago per fuggire letteralmente dal 2020. Abbiamo infatti creato Escape From 2020, videogame gratuito da giocare online che trovate a questo link e che vi permetterà di scappare al volante di un’auto verso un futuro migliore. Naturalmente schivando qualche ostacolo lungo la strada (altrimenti che 2020 sarebbe?).

A voi la scelta

Cliccando sul link ufficiale potete scegliere tra quattro diverse vetture, ognuna realizzata per rispecchiare i gusti degli automobilisti, ma anche per incarnare la natura delle testate del nostro gruppo editoriale.

Fotogallery: Escape From 2020 Videogame

  • L'auto sportiva "Blue Laser", firmata Motor1.com e guidata da Patrick McQuill
  • L'elettrica "OHM 1500" di InsideEVs.it, con alla guida Martha Berg
  • La Nascar "The Thunder", rossa come MotorsportGames, guidata da Bobby Trickle
  • La monoposto da Formula 1 "Grand Speed", ovviamente parte del Team Motorsport.com, con al volante Willy Hawke

Regole del gioco

In base alla vettura selezionata cambia anche lo scenario di guida. Se scegliete la Blue Laser viaggerete di notte tra zombie e mostri vari, mentre se preferite correre in pista optate per The Thunder e la Grand Speed. Se avete un’anima green – e noi ve lo consigliamo vivamente – salite a bordo della OHM 1500 e lanciatevi in una scampagnata a tutta velocità.

Per vincere bisogna raccogliere 100 biglietti che sono disseminati sulla strada evitando gli ostacoli che vi dividono dal 2021. Avete 5 possibilità a disposizione prima del più classico dei game over.

Non ci resta che auguravi buona fortuna e, naturalmente, buon 2021!