Home
News
Attualità
Questo impianto fotovoltaico va bene anche per chi vive in affitto
Dotato di batteria di accumulo, si installa facilmente in ogni contesto, anche in appartamento. È prodotto dalla EET e arriva nel 2024

Francesco Barontini 
Di: Francesco Barontini
4 ago 2023 alle 12:00
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F680286%2Feel-solmate-impianto-fotovoltaico-casalingo%2F&text=Questo%20impianto%20fotovoltaico%20va%20bene%20anche%20per%20chi%20vive%20in%20affitto&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Arriva anche in Italia il sistema di accumulo di energia alimentato a pannelli fotovoltaici di EET. La startup austriaca specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici, porta al debutto sul nostro mercato la sua batteria stazionaria SolMate.
Si tratta di un accumulatore che può essere facilmente installato in casa. Sul balcone, a parete o anche in giardino. Già in vendita in Germania, Austria e Svizzera, ora debutta in altri Paesi europei, Italia inclusa.
La forza della versatilità
Il concetto alla base di SolMate è che ognuno può produrre energia solare, anche chi vive in condominio o addirittura in un appartamento in affitto. Diversamente dai grandi impianti fotovoltaici, questo sistema firmato EEL è particolarmente versatile e si adatta ai contesti più diversi grazie a un’installazione particolarmente semplice.
Inoltre, sfrutta una tecnologia brevettata NetDetection che misura la quantità di energia utilizzata in casa in ogni momento, indirizzando quella prodotta in eccesso dai pannelli fotovoltaici verso la batteria d’accumulo. Tutto il sistema è monitorabile e gestibile attraverso un’apposita app.

Eel SolMate impianto fotovoltaico con batteria di accumulo compatto e facile da installare
In consegna nel 2024
Asia Pittana, responsabile EET per il mercato italiano, ha detto: “Sono convinta che SolMate troverà molti sostenitori e acquirenti in Italia, perché offre esattamente ciò che i proprietari e inquilini italiani desiderano: energia verde prodotta autonomamente, rapidamente e senza sforzo”.
Il sistema di accumulo SolMate (che fa venire in mente i pannelli fotovoltaici da ringhiera) e i relativi pannelli solari sono già disponibili per l’acquisto sul sito della startup. Le consegne inizieranno nel primo trimestre del 2024.
A proposito di solare e fotovoltaico
Rivian trasforma una miniera di carbone in un impianto fotovoltaico
Quest'impianto fotovoltaico cinese è "3 in 1"
Il fotovoltaico potrebbe fornire il 35% dell'energia in fabbrica
Nasce il primo "quartiere Tesla": fotovoltaico e Powerwall per tutti
Fotogallery: EEL SolMate

3

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F680286%2Feel-solmate-impianto-fotovoltaico-casalingo%2F&text=Questo%20impianto%20fotovoltaico%20va%20bene%20anche%20per%20chi%20vive%20in%20affitto&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”