Il provider europeo della ricarica ultra-fast Ionity ha annunciato in queste ore una riduzione di prezzo per le ricariche. I Paesi che ne possono beneficiare a partire dal 16 agosto sono la Francia, la Germania e la Norvegia, ma non è escluso che in futuro gli sconti potranno arrivare anche in Italia. Vediamo i dettagli.

Ricariche più economiche

A partire da oggi tutti i clienti possono ricaricare pagando 0,10 centesimi in meno a kWh con modalità pay-per-use (Ionity Direct) e 0,20 centesimi in meno a kWh con abbonamento (Ionity Passport).

Per scendere più nel dettaglio, in base a quanto comunicato dall'azienda, per ricaricare con Ionity Direct in Francia il costo non è più 0,69 euro/kWh, bens dì 0,59 euro/kWh. Sempre a partire dal 16 agosto, in Germania il prezzo unitario della ricarica passa da 0,79 euro/kWh a 0,69 euro/kWh. Infine per ricaricare in Norvegia il nuovo prezzo è di 6,99 Nok/kWh, equivalenti a 0,61 euro/kWh, a fronte dei precedenti 8,40 Nok/kWh (0,73 euro/kWh).

I dettagli di Ionity Direct e Passport

Anche per gli abbonamenti

Ma non è tutto. Come anticipato, nei Paesi già citati la riduzione di prezzo viene applicata anche agli abbonamenti Ionity Passport, con riduzioni di 0,20 euro/kWh (il doppio rispetto alla tariffa Direct), con il costo dell'abbonamento mensile pari a 11,99 euro in Francia e Germania e 129 Nok (Corone norvegesi) in Norvegia, pari a 11,23 euro.

La notizia arriva in un periodo di grande rumore a livello europeo per i prezzi dei carburanti tradizionali. Il mese di agosto, infatti, ha visto in gran parte del continente un innalzamento dei prezzi di benzina e diesel non indifferente.

Fotogallery: La stazione di ricarica Ionity ad Affi