La produzione del Tesla Cybetruck è stata finora una delle incognite principali di appassionati e analisti. Elon Musk ha alzato tantissimo l'asticella, fissando l'obiettivo di produrre 250.000 esemplari all'anno entro il 2025.
Una quota mostruosa se si pensa che, all'evento di lancio del 30 novembre scorso, il Costruttore americano aveva consegnato appena 10 esemplari. Sembra però che qualcosa si muova per accelerare dalle parti della Gigafactory Texas.
La flotta di Cybertruck
Stando alle immagini pubblicate su X, il parcheggio dello stabilimento ad Austin ospita oltre un centinaio di Cybertruck, presumibilmente pronti per essere consegnati ai proprietari o, nel peggiore dei casi, essere messi alla prova con gli ultimi test su strada.
È certo comunque che così tanti pick-up elettrici della Casa parcheggiati l'uno di fianco all'altro non si erano mai visti. Pare chiaro che la produzione stia accelerando notevolmente in queste settimane. Così Elon Musk punta a superare la concorrenza di Ford F-150 Lightning e Rivian R1T su tutti, due rivali in vendita da diversi anni e punto di riferimento per tutto il segmento.
Le previsioni per il 2024
Per il 2024, Tesla punta a vedere 2,7 milioni di auto elettriche in tutto il mondo, in netto aumento rispetto alle 1,8 milioni di unità consegnate nel 2023. A questo target concorrerà sicuramente anche il Cybertruck, che si può ordinare e configurare (per ora solo) negli USA.
Tesla Cybertruck
Il listino del pick-up Tesla è composto dalla versione Rear-Wheel Drive da 60.990 dollari (pari a circa 55.950 euro) - prevista per il 2025 -, dalla All Wheel Drive con due motori elettrici da 79.990 dollari (73.390 euro) e dalla Cyberbeast con tre motori da 99.990 dollari (91.730 euro).
Fotogallery: Tesla Cybertruck
Fonte: Electrek