Home

News

Prototipi & concept

Fisker, prime immagini del SUV elettrico

Il designer californiano mostra finalmente il concept del modello annunciato per il 2021 e potenziale concorrente di Tesla Model Y

SUV elettrico Fisker

Di: Mark Kane

Tradotto da: Filippo Einaudi

25 lug 2019 alle 17:00

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Dopo vari teaser, Fisker Automotive, l'azienda fondata dal designer californiano Henry Fisker, ha diffuso la prima immagine del prototipo di un SUV che dovrebbe diventare il terzo modello elettrico in programma da qui al 2021. Il condizionale è d'obbligo perché gli altri due, la berlina EMotion e lo shuttle a guida autonoma Orbit, attesi per quest'anno, al momento non sono ancora stati lanciati né sono confermate date di presentazione.

Questo, in quanto SUV, ha tuttavia dalla sua un differente appeal commerciale e dunque forse anche maggiori probabilità di attirare l'attenzione di potenziali investitori. Non è impossibile, quindi, che “scavalchi” le altre due proposte diventando il primo effettivamente realizzato.

A proposito di Tesla Model Y

Tesla, sulla Model Y c'è un impianto elettrico rivoluzionario

Tesla Model Y, nuove informazioni sull'autonomia

Accessibile e sostenibile

I pochi dati che accompagnano le fotografie disegnano un quadro piuttosto interessante: questo modello, ancora senza nome, avrebbe forme e dimensioni compatte e un prezzo d'attacco inferiore ai 40.000 dollari che lo metterebbe in concorrenza diretta con Tesla Model Y, atteso entro la fine del prossimo anno. Non soltanto: secondo un tweet dello stesso Fisker si tratterà del veicolo “più sostenibile al mondo” in quanto costruito con un massiccio uso di materiali riciclati.

Quasi 500 km di autonomia

I dati tecnici disponibili parlano di una batteria da circa 80 kW, trazione integrale e un'autonomia di 300 miglia, ovvero poco meno di 500 km. Si tratta di dati allineati, se non leggermente migliori, rispetto alla media dei modelli di gamma medio-alta, ma come sempre tutto andrà sottoposto alla prova dei fatti quando (e se) il modello definitivo sarà effettivamente lanciato.

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



A Parigi anche un quadriciclo elettrico diventa un salotto



L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata



La Peugeot con le batterie allo stato solido si ricarica in 10 minuti



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



Come sarà il SUV elettrico Lucid rivale della Tesla Model Y



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



Come sono fatte le prime (e coraggiose) auto elettriche canadesi