Blocchi del traffico, a Milano scatta il flash mob #milanoelettrica
Domenica 2 febbraio la sfilata di elettriche e plug-in organizzata da Class Onlus per sensibilizzare i cittadini sulla eMobility
L’associazione ambientalista Class Onlus ha organizzato un flash mob "elettrico" a Milano per il prossimo 2 febbraio. Nel giorno del blocco del traffico, infatti, i possessori di auto full electric o ibride plug-in (le uniche autorizzate a circolare) partiranno per un tour della città con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla eMobility.
Tutte le tappe della manifestazione
La partenza è fissata alle 9:30 davanti alla stazione ferroviaria di Greco Pirelli. Alle 11:00 le auto saranno in piazza della Scala, dove la carovana sarà ulteriormente integrata, e da lì prenderà il via l'itinerario che toccherà piazza della Borsa. Si passerà quindi per i Bastioni di Porta Venezia, via Larga/piazza S.Stefano, corso Italia, piazza XXIV Maggio, corso Genova, piazza Sant’Ambrogio, Largo Cairoli, Bosco Verticale, piazza Città di Lombardia e piazza della Borsa, dove è previsto l’arrivo entro le 13:00.
Una marcia per conoscere l’elettrico
L’iniziativa, battezzata con l’hashtag #milanoelettrica, punta come detto a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della mobilità sostenibile e dell’uso dell’auto elettrica.
Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri il blogger Matteo Valenza, OneWedge (startup italiana che si occupa di infrastrutture a sostegno della mobilità sostenibile) e Tesla Owners Italia.
Alla stazione di Greco Pirelli, fanno notare gli organizzatori, è presente una colonnina di ricarica rapida che permetterà anche a chi arriva da fuori città di fare un pieno d’energia prima di partire.
Consigliati per te
Le auto elettriche più vendute in Italia a luglio 2026
I miei genitori sono passati all'auto elettrica e non ero d'accordo
Come i prezzi del petrolio stanno spingendo l'auto elettrica
Sono Motors insolvente: ora è fallita anche l’attività solare
Via libera al servizio di robotaxi Amazon
Nio lancia il battery swap 5.0 (compatibile con la Firefly)
Tesla smentisce l'addio alla Cina per la fusione con SpaceX