L'interesse per la mobilità elettrica continua a crescere nel mondo e Motorsport Network amplia ancora la sua proposta zero emission

L'interesse per la mobilità elettrica continua a crescere in tutto il mondo. Per questo motivo InsideEVs, sbarca anche in Russia. Nato negli Stati Uniti nel 2017, da oggi InsideEvs diviene disponibile in 5 edizioni per altrettante lingue: inglese, italiano, portoghese, francese e russo. Sono tante le sue declinazioni, ma l'obiettivo rimane uno solo: accompagnare a livello globale la transizione verso la mobilità a zero emissioni.

Nasce InsideEVs.ru

Sotto l'egida di Motorsport Network, la piattaforma digitale che riunisce milioni di appassionati di auto, moto e gare da tutto il mondo, InsideEVs.ru andrà ad arricchire il portafoglio di edizioni già presenti in Russia di Motorsport.com e Motor1.com.

Il motivo di tale scelta, è presto detta: la domanda di veicoli EV in Russia è stata bassa per molto tempo, anche a causa dei dazi doganali. Dal mese di Maggio 2020 proprio questi ultimi sono stati cancellati, ma già prima di allora, molte case automobilistiche hanno iniziato a seguire il mercato elettrico nei confronti di clienti russi interessati a questo tipo di mobilità. Dunque, l'attesa non può essere che propositiva con una crescita che si preannuncia decisamente significativa.

Una nuova avventura

A capo di questa avventura chiamata InsideEVs.ru ci sarà Sergey Ivanov, che nel 2017 aveva creato e realizzato uno dei primi siti in russia sui veicoli elettrici, chiamato Evmode.ru, e proprio tutto l'archivio è confluito su InsideEVs.ru.

"L'interesse per i veicoli elettrici in Russia è legato non solo ai vantaggi di questo tipo di auto, ma anche al desiderio del pubblico di conoscere le nuove tecnologie, i gadget moderni e di capire le caratteristiche distintive delle auto senza motore a combustione interna. Grazie ai vantaggi della piattaforma globale Motorsport Network, saremo in grado di rendere InsideEVs.ru il sito leader nel settore dei veicoli elettrici in Russia." - Sergey Ivanov