La MINI elettrica diventa una “elettrifigata” in edizione limitata. Per celebrare l’omonima campagna di marketing, la Casa inglese presenta un esclusivo allestimento con tanti dettagli speciali che si richiamano all’irriverente slogan.

Il prezzo non viene specificato, ma questa MINI davvero unica si può acquistare sul Garage Online (il portale del brand in cui è possibile visionare i vari modelli in pronta consegna) e in concessionaria.

Cosa la rende diversa

Tutti gli esemplari di MINI Cooper SE “Elettrifigata” sono in tinta Nanuq White, con cerchi in lega da 17” e specchietti in Energic Yellow. A contraddistinguere l’edizione speciale è la scritta “Elettrifigata” in corrispondenza dello sportello per la ricarica, mentre una striscia nera con l’icona della presa attraversa l’intera fiancata.

MINI elettrica, l'edizione speciale

MINI elettrica, il dettaglio sulla fiancata dell'edizione speciale "Elettrifigata"

Di serie, sulla MINI si trovano anche i vetri posteriori oscurati, i dettagli esterni in Piano Black e il Premium Mid Package, con quest’ultimo che include optional utili come il Comfort Access, la telecamera posteriore, il bracciolo anteriore e l’interfaccia Bluetooth con ricarica wireless.

La gamma MINI (presente e futura)

Non ci sono cambiamenti sul lato tecnico, con la MINI che è sempre alimentata da una batteria da 28,9 kWh effettivi e da un motore elettrico da 184 CV. L’autonomia si aggira intorno ai 200 km, mentre lo scatto 0-100 è di 7,3 secondi.

MINI elettrica, l'edizione speciale

Gli interni dell'edizione speciale "Elettrifigata"

Di recente, la gamma elettrica ha visto l’ingresso della Cooper SE Cabrio, una versione in edizione limitata con soli 37 esemplari previsti per l’Italia da circa 61.000 euro.

Intanto, MINI sta proseguendo i lavori sulla prossima generazione, che sarà disponibile nel corso del 2024 nelle varianti Cooper E e Cooper SE rispettivamente da 184 CV e 218 CV. I due tagli di batterie saranno da 40,7 kWh e 54,2 kWh, con un’autonomia massima prevista tra i 300 e i 400 km.

Fotogallery: MINI "Elettrifigata"