Everrati, azienda statunitense specializzata in retrofit elettrici, torna alla Monterey Car Week per il secondo anno consecutivo. Lo fa con due vetture dal grande fascino. Due Porsche 911 di cui una completamente a zero emissioni.

La 911 elettrica che Everrati porta alla famosa kermesse californiana, in colore Mexico Blue, risale agli Anni '80 e rende omaggio ai 75 anni di vita del famoso modello mostrando come una vettura di tale lignaggio possa cambiare tipo di powertrain senza snaturare temperamento e fascino.

911 verso il futuro

Everrati, che è specializzato nei retrofit elettrici di Porsche 911 del passato, sta consegnando un numero crescente di esemplari a batteria della coupé tedesca a sempre più clienti con base negli Stati Uniti e in Canada. 

964003-5

Tornando alla Monterey Car Week, Justin Lunny, ceo e cofondatore dell’azienda, ha detto: “Una volta all’anno Pebble Beach diventa il centro dell'universo automobilistico. Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra straordinaria Porsche 911 elettrica su un palcoscenico tanto prestigioso. E siamo entusiasti che i visitatori vedano da vicino il risultato del nostro lavoro, che mira a preservare alcune delle auto più iconiche mai create portandole verso un futuro sostenibile”.

Un esemplare unico

L’azienda, che ci tiene a specificare che ha riprogettato completamente anche l'abitacolo, non ha ancora rilasciato informazioni tecniche riguardo a motore, batteria, autonomia e prestazioni.

Blue Everrati -12

L'interno della Porsche 911 elettrica è stato completamente rivisto, ma rimane fedele all'originale

In passato, però, aveva già dato informazioni sulle sue 911 elettrico. Nello specifico, Everrati (che ha messo mano a tanti altri modelli iconici come la Ford GT40, la Mercedes Pagoda e la Land Rover Defender) presentò una vettura simile con batteria da 60 kWh (che dovrebbe garantire circa 300 km di autonomia) e motore elettrico da 440 CV con peso - a detta dell'azienda - molto simile a quello della 911 originale (che non arrivava alla tonnellata). Everrati, su un'altra 911, ha portato la potenza a 500 CV. Potrebbe essere questa la configurazione dell'auto che partecipa a Pebble Beach.

Fotogallery: Porsche 911 by Everrati