Home

News

Curiosità

Com'è fatto il quadriciclo elettrico S04 distribuito da Nissan

Accordo fra la Casa giapponese e l'azienda spagnola Silence per la microcar a zero emissioni con battery swap: eccola

Nissan x Silence Partnership 6

Di: Janaki Jitchotvisut

Tradotto da: Riccardo Ciriaco

6 mag 2024 alle 15:30

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Ricordate Silence? Se la risposta è "no", non preoccupatevi: nel mondo esistono tante aziende produttrici di scooter elettrici (anche se non tutte offrono batterie intercambiabili).
Si tratta di un'azienda spagnola conosciuta per aver già collaborato con una Casa auto, precisamente la connazionale Seat, nel 2019.

Adesso è però la giapponese Nissan ad annunciare una nuova partnership con Silence. O meglio, con la società madre dell'azienda: Acciona. Frutto dell'accordo è la distribuzione, da parte del Costruttore nipponico, del nuovo quadriciclo elettrico Silence. Si chiama S04 e può ricaricarsi nelle stazioni di battery swap. Scopriamolo.

La Silence S04 Nanocar

Disponibile nelle versioni L6e e L7e, nel primo caso può essere guidato persino senza patente e raggiunge la velocità massima di 45 chilometri orari (km/h), con una batteria singola da 5,6 kilowattora (kWh) e un'autonomia di 175 km.

Collaborazione Nissan x Silence 4

S04 Nanocar

Il modello L7e offre però prestazioni leggermente superiori, richiedendo quindi la licenza di guida B1 per i 16enni. L'autonomia stimata è di 149 chilometri, garantita da due batterie da 5,6 kWh, mentre la potenza e velocità sono rispettivamente di 14 kW e 85 km/h. Coppia di 200 Nm.

  S04 L6e S04 L7e Velocità 45 km/h 85 km/h Autonomia 175 km 149 km

Quando arriva

Nissan e Silence offriranno gli scooter elettrici e le nanocar dell'azienda spagnola nelle concessionarie della Casa giapponese in Italia e Francia da giugno prossimo. A settembre, i veicoli saranno disponibili anche in Germania. L'obiettivo delle due aziende è conquistare le città, dove mezzi piccoli come questi possono aiutare gli automobilisti a superare i problemi di traffico e parcheggio.

Il mondo delle microcar elettriche

Microlino sbarca negli store L-Etrik a Milano

La microcar smontabile che viene dalla Svezia (ma non da Ikea)

Presentata la gamma della Mole Urbana. A sorpresa arriva la Franca

La Fiat Topolino e le altre: le microcar che cambiano la mobilità

Fonte: Nissan, Acciona

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde



Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni



Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria



La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E



Modalità Halloween Tesla, l’auto diventa davvero una casa stregata