Home
News
Curiosità
Com'è fatto il quadriciclo elettrico S04 distribuito da Nissan
Accordo fra la Casa giapponese e l'azienda spagnola Silence per la microcar a zero emissioni con battery swap: eccola


Di: Janaki Jitchotvisut
Tradotto da: Riccardo Ciriaco
6 mag 2024 alle 15:30
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F718550%2Fnissan-silence-04-battery-swap%2F&text=Com%27%C3%A8%20fatto%20il%20quadriciclo%20elettrico%20S04%20distribuito%20da%20Nissan&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Ricordate Silence? Se la risposta è "no", non preoccupatevi: nel mondo esistono tante aziende produttrici di scooter elettrici (anche se non tutte offrono batterie intercambiabili).
Si tratta di un'azienda spagnola conosciuta per aver già collaborato con una Casa auto, precisamente la connazionale Seat, nel 2019.
Adesso è però la giapponese Nissan ad annunciare una nuova partnership con Silence. O meglio, con la società madre dell'azienda: Acciona. Frutto dell'accordo è la distribuzione, da parte del Costruttore nipponico, del nuovo quadriciclo elettrico Silence. Si chiama S04 e può ricaricarsi nelle stazioni di battery swap. Scopriamolo.
La Silence S04 Nanocar
Disponibile nelle versioni L6e e L7e, nel primo caso può essere guidato persino senza patente e raggiunge la velocità massima di 45 chilometri orari (km/h), con una batteria singola da 5,6 kilowattora (kWh) e un'autonomia di 175 km.

S04 Nanocar
Il modello L7e offre però prestazioni leggermente superiori, richiedendo quindi la licenza di guida B1 per i 16enni. L'autonomia stimata è di 149 chilometri, garantita da due batterie da 5,6 kWh, mentre la potenza e velocità sono rispettivamente di 14 kW e 85 km/h. Coppia di 200 Nm.
S04 L6e S04 L7e Velocità 45 km/h 85 km/h Autonomia 175 km 149 km
Quando arriva
Nissan e Silence offriranno gli scooter elettrici e le nanocar dell'azienda spagnola nelle concessionarie della Casa giapponese in Italia e Francia da giugno prossimo. A settembre, i veicoli saranno disponibili anche in Germania. L'obiettivo delle due aziende è conquistare le città, dove mezzi piccoli come questi possono aiutare gli automobilisti a superare i problemi di traffico e parcheggio.
Il mondo delle microcar elettriche
Microlino sbarca negli store L-Etrik a Milano
La microcar smontabile che viene dalla Svezia (ma non da Ikea)
Presentata la gamma della Mole Urbana. A sorpresa arriva la Franca
La Fiat Topolino e le altre: le microcar che cambiano la mobilità
Fonte: Nissan, Acciona
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F718550%2Fnissan-silence-04-battery-swap%2F&text=Com%27%C3%A8%20fatto%20il%20quadriciclo%20elettrico%20S04%20distribuito%20da%20Nissan&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

Modalità Halloween Tesla, l’auto diventa davvero una casa stregata