Home
News
Attualità
Coronavirus, si ferma anche la Formula E: stop di due mesi
Il campionato si allinea a quanto sta accadendo in tutto il motorsport, dopo il precedente rinvio delle tappe in Cina e Italia

Flavio Atzori 
Di: Flavio Atzori
13 mar 2020 alle 11:30
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F403348%2Fformulae-stop-2019-2020-2mesi%2F&text=Coronavirus%2C%20si%20ferma%20anche%20la%20Formula%20E%3A%20stop%20di%20due%20mesi&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Le avvisaglie erano oramai chiare da diversi giorni, considerando il quadro comune all'interno del mondo del Motorsport. Sapevamo non si sarebbe trattata solo della tappa cinese, che non sarebbe stata semplicemente una questione legata a Roma quando lo anticipammo settimane fa.
Era questione di tempo: anche la Formula E si ferma, si autosospende per un periodo di due mesi a causa del diffondersi a livello pandemico del Covid-19 nel mondo. Una decisione netta e indispensabile considerando come la Formula E sia un evento da disputarsi all'interno delle città e non all'interno di un circuito permanente.
Una decisione quindi immediata, a differenza di una Formula 1 che ha tribolato per cedere allo stato di quarantena, dovendo poi sottostare, nelle ore immediatamente prossime al via dell'Albert Park di Melbourne, a quella che è la realtà che stiamo vivendo.
Ripresa forse a Giugno
L'annuncio è stato ufficializzato con un comunicato congiunto di FIA e Formula E che ha poi sottolineato come abbiano utilizzato, a livello comunicativo, il codice cromatico internazionale del motorsport.
Per il momento i mesi di marzo ed aprile sono sotto bandiera rossa: non si potrà competere e girare, mentre il mese di maggio ha ricevuto una bandiera gialla, dunque una "attenzione" da monitorare. Per il momento dunque si dovrebbe poter riprendere, secondo quanto riferito, tra giugno e luglio, ma è indubbio come una situazione del genere sia oramai da monitorare giornalmente.
La Formula E del presente e futuro
Formula E, l’E-Prix di Roma il 4 aprile salta per il Coronavirus
Formula E, presentata la vettura Gen2 EVO del prossimo anno
"E' giunto il momento di essere responsabili, con azioni concrete ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di sospendere il nostro campionato per i prossimi due mesi. La salute e la sicurezza del nostro staff, dei nostri uomini, degli appassionati e dei cittadini è più importante". Ha riferito Alejandro Agag.
Fotogallery: Formula E Roma 2019

6

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F403348%2Fformulae-stop-2019-2020-2mesi%2F&text=Coronavirus%2C%20si%20ferma%20anche%20la%20Formula%20E%3A%20stop%20di%20due%20mesi&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni

Volvo sceglie Nvidia per portare sulle sue auto la guida “eyes-off” e “mind-off”