La Lightyear 2 è destinata a diventare una delle prime “auto solari” per le masse. Dopo il lancio dell’esclusiva 0 da 250.000 euro, infatti, il brand olandese prevede entro il 2025 la commercializzazione di questo nuovo modello entry level, che sta già riscuotendo un certo successo nella fase di preordine.

A dimostrarlo è la partnership col gigante del noleggio Arval, che ha comunicato di aver siglato un accordo per 10.000 esemplari.

Una flotta “verde”

La notizia di Arval arriva a circa una settimana dall’apertura della “lista d’attesa” per la Lightyear 2, che dà la possibilità di avere la priorità quando aprirà la vera e propria fase di preordini entro fine 2023. Delle 21.000 unità “prenotate” dalle società di noleggio, ce ne sono 10.000 di Arval, che con questa mossa desidera elettrificare ancora di più il suo parco auto.

I teaser della Lightyear 2

I teaser della Lightyear 2

La società, infatti, punta a raggiungere i 700.000 veicoli elettrificati nella sua flotta globale entro il 2025, proprio l’anno in cui è prevista la commercializzazione della Lightyear 2.

Ovviamente è ancora presto per avere i dettagli sulle possibili offerte di noleggio a breve e lungo termine della vettura. Come riferimento, comunque, Lightyear ha dichiarato che il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-40.000 euro.

Oltre 800 km con un “pieno”

La Lightyear 2 dovrebbe confermare buona parte delle soluzioni portate sulla 0. Con un’autonomia totale prevista di oltre 800 km, la berlina elettrica potrà contare anche sui pannelli solari installati sulla su cofano e tetto per aggiungere qualche decina di km di percorrenza.

Lightyear 0

Lightyear 0

Secondo la Casa, il modello si ricarica tre volte meno di frequente rispetto a una comune auto elettrica e le emissioni rilasciate nel suo ciclo di vita sono la metà delle altre EV.

Nei prossimi mesi scopriremo nuove caratteristiche sull’auto, ma intanto è possibile iscriversi alla “waitlist” direttamente sul sito di Lightyear per rimanere aggiornati.

Fotogallery: Foto - I teaser della Lightyear 2