Testare un’auto elettrica, che unisce dimensione ecologica e alti contenuti tecnologici: è stata questa la grande sfida del nuovo Social Test di OmniAuto.it, che ha messo alla prova la nuova Nissan Leaf. Cosa fare, dunque? Ce lo avete proprio suggerito voi, dalla nostra pagina Facebook. E il risultato è stato a dir poco sorprendente. Perché? Guardate i video per credere.

Avete mai pensato di far sfidare un’auto elettrica e i mezzi pubblici, in una gara all’ultimo check-point nel pieno dell’inferno caotico di Roma? Due concorrenti scelti all’interno della nostra community - moglie (alla guida della Nissan Leaf) e marito (alle prese con i mezzi pubblici) - partendo dallo stesso punto e con la stessa meta finale, mostreranno due aspetti diversi della mobilità quotidiana nella Capitale. Idea folle? Forse…ma questo è niente, se confrontato con la seconda sfida: una partita di Hockey In-line (variante urbana del famoso sport su ghiaccio), che vedrà uno dei giocatori a bordo della Nissan Leaf: alla guida una ragazza scelta dalla Community di OmniAuto.it, che aiuterà il nostro giocatore nel tentativo di fare goal in mezzo alla mischia e far vincere la sua squadra.

Siamo già al lavoro per il prossimo Social Test. Aspettiamo vostri commenti e suggerimenti al nostro indirizzo mail redazione@omniauto.it e sulla nostra pagina Facebook. Quali auto potremmo testare? E in che modo? Dite la vostra: i prossimi protagonisti del Social Test potreste essere proprio voi!

Fotogallery: La Nissan Leaf in due sfide elettrizzanti