È partito dalla Cina il Triple Demo Run, il tour che permetterà alla casa di Stoccarda di mostrare al mondo le performance della sua prima vettura 100% elettrica

Il debutto della nuova Porsche Taycan si fa sempre più vicino e in attesa di vederla in concessionaria, il produttore tedesco ha avviato il Triple Demo Run. Si tratta di un tour in tre tappe finalizzato a far conoscere il primo modello 100% elettrico di Porsche in alcuni mercati strategici quali Cina, Regno Unito e Stati Uniti.

In tre continenti

Nel corso della prima tappa, un prototipo ancora mascherato della nuova Taycan ha sfrecciato sul circuito di prova del Porsche Experience Centre di Shanghai. A portarla in pista è stato Li Chao, pilota selezionato dal team della Porsche Carrera Cup Asia. Per omaggiare la presenza nel paese ospitante della prima tappa del Tour, il tetto della Taycan è stato personalizzato con la grafica di un dragone.

A proposito delle tappe, dopo la Cina il Triple Demo Run si sposterà al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 4 al 7 luglio, dove la Taycan affronterà la mitica Hill Run. Da qui, il 13 e 14 luglio ci si sposterà a New York, per scendere sul circuito cittadino della Grande Mela allestito per l'ultimo appuntamento del Campionato ABB FIA Formula E. A portarla in pista saranno Mark Webber e Neel Jani.

Porsche Taycan Tour

Pronta al debutto

La nuova Porsche Tycan dovrebbe essere svelata nel corso dell'anno (come avevamo annunciato in un nostro precedente articolo). Di lei sappiamo che sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, mentre per lo 0-200 km/h le basteranno meno di 12 secondi. Inoltre, grazie all'asse posteriore sterzante promette di essere piacevole da guidare anche tra le curve.