Attivato nel Regno Unito un servizio di concierge per gli acquirenti della e-tron attraverso la famosa app di messaggistica

Con le auto elettriche aumentano i servizi, lo abbiamo detto tante volte. Oggi Audi rende più facile la vita di chi acquista una e-tron. Lo fa nel Regno Unito con l'e-tron Concierge Service, un nuovo strumento di comunicazione basato su WhatsApp che permette ai proprietari dell'elettrica tedesca di fare domande a esperti del settore della mobilità a zero emissioni. 

Il servizio è attivo dalle 8 di mattina alle 9 di sera, tutti i giorni della settimana, e permette, proprio come la famosa app di messaggistica, di aggiungere ai propri testi anche foto, video e messaggi vocali

Fotogallery: Audi e-tron (2019)

Uno strumento per capire l'elettrico

Il servizio è stato presentato già a settembre a tutti coloro che hanno ordinato una e-tron e che si sono iscritti. Ora una mail li invita a iniziare una conversazione con i tecnici che potranno così rispondere a dubbi e curiosità inerenti il modello in particolare o il mondo degli EV in generale. 

"Siamo pienamente consapevoli che la transizione verso la mobilità elettrica può generare domande che non ci si erano mai poste in precedenza. Per questo motivo, per abbattere le barriere verso un nuovo modo di intendere l'auto, abbiamo voluto attivare questo utile strumento di supporto", ha spiegato Andrew Doyle, a capo della filiale britannica di Audi

"Sappiamo anche che i nostri clienti e-tron sono molto attenti ai servizi connessi all'acquisto della nostra elettrica e che sono molto soddisfatti di poter sfruttare strumenti digitali come Amazon Alexa, assistente vocale con cui si può intavolare una conversazione naturale, o come l'app myAudi. Crediamo quindi che l'e-tron Concierge Service sia un'estensione di questi servizi che aiutano ad avere un'approccio più semplice all'auto a zero emissioni".

Audi e-tron Sportback

Il servizio Concierge è stato già accolto positivamente dai clienti che lo hanno testato in anteprima. Tra le richieste più frequenti, abbiamo ricevuto soprattutto domande sui punti di ricarica o sugli accessori disponibili, come le gomme invernali ad esempio.

Fotogallery: Audi e-tron Sportback