Home

Tesla

News

I media cinesi si scusano con Tesla: la telenovela freni è finita

Dopo la protesta al Salone di Shanghai la stampa locale aveva sollevato dubbi sulle auto di Elon Musk, ma ora c'è la marcia indietro

tesla protester china

Di: Steven Loveday

Tradotto da: Riccardo Ciriaco

18 mag 2021 alle 13:35

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Tutto rimane dopo essere stato pubblicato su Internet. Cancellare un post sui social o aggiornare una notizia sbagliata servono a poco. Ammesso sempre che questo passo indietro venga fatto, invece di lasciare le cose come sono. In ogni caso, i lettori avranno già una loro idea sull’argomento.

A quel punto, l’unica strada da seguire è chiedere scusa. Proprio come sembra che i media cinesi abbiano fatto con Tesla, dopo aver scritto che le sue auto elettriche hanno provocato incidenti per guasti a freni.

Tutto nasce a Shanghai

L’episodio che ha iniziato questo vortice di speculazioni è andato in onda durante l’ultimo Salone di Shanghai, dove una donna è salita sul tettuccio di una Model 3 e ha accusato Palo Alto di produrre auto difettose, che avrebbero messo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.

Successivamente, la “scatola nera” della Casa ha smentito la contestatrice, ma la frittata era già fatta: i giornali locali avevano riportato la notizia, basata solo su voci invece che su vere prove, che le auto di Elon Musk hanno problemi ai freni.

 

Più consapevolezza

Ora, però, un rapporto di Teslarati, basato sulle informazioni twittate da Ray4Tesla, racconta del passo indietro di alcuni media cinesi, che a loro volta starebbero incoraggiando i colleghi a fare la stessa mossa. “Un media automobilistico in Cina si scusa pubblicamente con Tesla China per aver diffuso voci su guasti ai freni senza fornire prove. Esorta altri a cancellare le informazioni false e promette, per il futuro, di smetterla col diffondere semplici voci. Sviluppo molto interessante”, dice un primo tweet.

 

Nel secondo, leggiamo invece: “Un altro media cinese si scusa pubblicamente con Tesla China per aver inventato la storia secondo cui la Casa abbandonerà il mercato locale, dopo che il prestito è stato saldato, a causa della recente iniziativa di Huawei per le auto elettriche. Sembra che il team legale di Tesla stia cercando i FUDsters (persone che diffondono notizie false chiamate FUD, cioè Fear, uncertainty and doubt, ndr)”. Pare anche che Tesla China si sia messa all’opera per combattere in futuro le fake news.

Altre notizie su Tesla

Musk vola in Germania e attacca la burocrazia per la Gigafactory

Ecco cosa riesce a fare Tesla in un solo colpo con le Giga Press

Tesla vuole tagliare il costo delle sue auto: ecco l'ultima mossa

Tesla Model S Plaid è l'auto più veloce di sempre sui 400 metri

Fonte: Teslarati

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto



L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata



La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria