Home
Tesla
News
Tesla aggiorna i Supercharger V3: arriveranno a 300 kW di potenza
Elon Musk lo dice su Twitter: presto le colonnine della Casa guadagneranno 50 kW per una ricarica ancor più rapida

Riccardo Ciriaco 
Di: Riccardo Ciriaco
15 lug 2021 alle 17:20
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F520384%2Ftesla-supercharger-ricarica-300-kw%2F&text=Tesla%20aggiorna%20i%20Supercharger%20V3%3A%20arriveranno%20a%20300%20kW%20di%20potenza&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
La rete Supercharger di Tesla è uno dei fiori all'occhiello della Casa: diffusa, affidabile, veloce, infonde sicurezza negli automobilisti, che spesso scelgono una vettura targata Palo Alto proprio per stare tranquilli sul tema della ricarica. Ma il tempo passa per tutti. E se con i Supercharger V3 Elon Musk e soci sono passati da 150 a 250 kW di potenza, è anche vero che altri, come Ionity o Enel X, ad esempio, sono già arrivati a 350 kW.
Però, ora i caricatori di Palo Alto sono quasi pronti per essere sottoposti ad un aggiornamento che regalerà ricariche più rapide di 50 kW a chi guida le auto elettriche di Elon Musk. I Supercharger V3, infatti, si apprestano a raggiungere una potenza di 300 kW. A fare l’annuncio è stato lo stesso Ceo, come al solito su Twitter.
Il tweet rivelatore
L’eccentrico sudafricano ha risposto a un post dell’utente JPR007, che ha condiviso sul social i risultati di un test di 1.000 miglia che ha visto impegnate diverse vetture a batteria. Le Tesla Model S Long Range Plus, Model Y Performance e Model 3 Performance hanno conquistato tutti i gradini del podio piazzandosi prima, seconda e terza.
“Non male – ha scritto Musk –, anche se la nuova Model S ha un’autonomia maggiore e una ricarica più rapida. Le Model 3 e Y dovrebbero utilizzare la versione a lungo raggio, perché il modello Performance è pensato per raggiungere le massime velocità e maneggevolezza, ma non la distanza massima. La rete Supercharger – ha poi rivelato – è in fase di aggiornamento, da 250kW a 300kW, quindi anche questo aiuterà”.
Subito sulle Model S e X?
Il Ceo non ha specificato quali vetture riusciranno a sopportare la nuova e rapidissima tecnologia, ma le indiziate principali sono le nuove Model S e Model X, che saranno dotate dei nuovi pacchi batterie messi a punto dalla Casa. Oltre a queste, naturalmente ci sarà anche il Cybertruck.
Una conferma all’'imminente aggiornamento era arrivata dallo stesso Elon Musk durante la presentazione della Model S Plaid, quando aveva fatto capire che i nuovi Supercharger V3 avrebbero potuto raggiungere i 280 kW e, successivamente, anche i 300 kW. Evidentemente le cose sono andate a gran velocità dalle parti di Palo Alto. Proprio come adesso saranno le ricariche delle auto elettriche di Tesla.
Tesla e i Supercharger
Volkswagen lancia la sfida a Tesla: chi vincerà sull'auto elettrica?
La Tesla Model S sfida addirittura una Formula 1 in accelerazione
La rete Supercharger Tesla cresce nel Sud Italia e nelle isole
Tesla finisce in tribunale per la sua tariffa anti-maleducati
Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F520384%2Ftesla-supercharger-ricarica-300-kw%2F&text=Tesla%20aggiorna%20i%20Supercharger%20V3%3A%20arriveranno%20a%20300%20kW%20di%20potenza&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

La nuova Tesla Roadster è davvero una roadster? Il verdetto è ancora aperto

La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E

La Tesla Roadster ha oltre 1.360 CV e si ricarica in 10 minuti. Tutti i dati tecnici

Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia

La Tesla Roadster che vola sarà omologata per circolare su strada? Elon Musk non risponde

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Tutti i video della nuova Tesla Roadster che vola e fa gli avvitamenti in aria