Home
Hyundai
Ioniq 5
News
Ecco come abbiamo fatto un video ricaricandoci con l'auto elettrica
Una Hyundai Ioniq 5 ha fatto da super power bank per illuminare il set dello speciale Perché Comprarla a tema Halloween pubblicato su Motor1

Massimo Grassi 
Di: Massimo Grassi
31 ott 2021 alle 02:01
Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F544240%2Fhyundai-ioniq-5-alimentazione-video%2F&text=Ecco%20come%20abbiamo%20fatto%20un%20video%20ricaricandoci%20con%20l%27auto%20elettrica&via=insideevsitalia)
- Copia
Condividi
Di vehicle to load si parla ormai da tempo, ovvero la capacità di alcune auto elettriche di "passare" l'energia delle loro batterie ad altri oggetti, alimentando tutto ciò che va a corrente. Una tecnologia utile in situazioni di emergenza, in campeggio oppure... per aiutare la crew di Motor1 a realizzare uno speciale Perché Comprarla a tema Halloween.
Si perché quest'anno alla classica domanda "dolcetto o scherzetto" abbiamo deciso di optare per la seconda ipotesi, con un protagonista molto particolare: un lunghissimo carro funebre guidato da un pallidissimo vampiro. Un giocoso modo per celebrare il 31 ottobre e per mettere alla prova la capacità donare elettroni della Hyundai Ioniq 5, l'elettrica coreana che ha alimentato gran parte della nostra attrezzatura.
A prova di notte
Come vedete dalla foto quindi, una volta tanto, per testare un'auto elettrica non ci siamo mossi di un millimetro accontentandoci di trovare una comoda e spaziosa location, dove sistemare la Ioniq 5 e stendere i metri e metri di cavi che dalla presa di ricarica, trasformandola così in un power bank su 4 ruote, come fatto qualche tempo fa in occasione di uno speciale concerto.

Ma cosa ci abbiamo attaccato? Ecco qui la lista:
- 3 faretti a LED
- 1 macchina del fumo
- 2 ciabatte per ricaricare le batterie delle telecamere
- varie strisce LED per illuminare carrozzeria e abitacolo dello speciale carro funebre
Il tutto per circa 4 ore di lavoro ininterrotto da parte delle batterie da 72,6 kWh con tecnologia a 800 V e potenza in uscita di 3,6 kW. A prova di blackout o di vampiresche produzioni video, con un consumo che ha portato l'autonomia dall'80 al 76%.
Il video del Perché Comprarla di Halloween
![]()
Le auto elettriche anche per "donare" energia
Così la Kia EV6 potrebbe alimentare un'intera casa a 3,6 kW
FCA lancia il vehicle to grid a Mirafiori: ecco perché è così importante
Fotogallery: Lombardo Automotive Ponente, perché comprarla se...

21

Condividi quest'articolo
- (https://twitter.com/intent/tweet?url=https%3A%2F%2Finsideevs.it%2Fnews%2F544240%2Fhyundai-ioniq-5-alimentazione-video%2F&text=Ecco%20come%20abbiamo%20fatto%20un%20video%20ricaricandoci%20con%20l%27auto%20elettrica&via=insideevsitalia)
- Copia
DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo
ULTIMI ARTICOLI
- L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata 20 Ott - Attualità
- Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore? 20 Ott - Ricarica e colonnine
- Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta? 20 Ott - Mercato e industria
- Ricarica ultraveloce, Fastned cresce e punta a 500 stazioni 20 Ott - Ricarica e colonnine
- La svolta elettrica parte dalle strade, Anas entra in Motus-E 20 Ott - Attualità
- Quest'auto elettrica cinese può cambiare batteria per avere più autonomia 20 Ott - Batterie
- Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo 20 Ott - Attualità
Consigliati per te

Il tuo prossimo viaggio potrebbe iniziare in auto e finire così

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Hyundai Ioniq 3, la scelta di 400 V è vincente

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Mazda 6e vs Hyundai Ioniq 6, confronto tra ammiraglie elettriche

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Hyundai: "Non possiamo mollare adesso sulle batterie allo stato solido"