BMW ha avviato la produzione del futuristico scooter elettrico CE 04. Presentato per la prima volta circa un anno fa, il mezzo ha lasciato tutti a bocca aperta per un aspetto a dir poco insolito che ha spinto molti a credere che si fosse di fronte a un concept.

Invece il CE 04 si fa davvero ed è proprio così come è stato presentato: la produzione è già stata avviata nello stabilimento BMW Motorrad di Berlino e l'arrivo nelle concessionarie è atteso per l'inizio del 2022.

Due varianti di potenza

Via di mezzo tra un maxiscooter e una moto, il CE 04 è spinto da un motore elettrico da 42 CV che gli permette di scattare da 0 a 50 km/h in soli 2”6. Il mezzo raggiunge una velocità massima di 120 km/h. Sul mercato si presenterà anche con una variante meno potente, con motore da 31 CV, che ha accelerazioni meno brucianti ma che tocca la stessa velocità di punta, limitata elettronicamente.

Tutti i CE 04 che raggiungeranno le concessionarie saranno dotati di una batteria agli ioni di litio da 8,9 kWh, quanto basta per garantire un’autonomia di 100 km alla versione più potente e di 130 km all’altra. Lo scooter è già disponibile per il preordine sul sito ufficiale di BMW Motorrad al prezzo base di 12.550 euro, che scendono a 9.550 con gli incentivi.

BMW Motorrad Definizione CE 04 (2021)

Si ricarica dove vuoi

BMW fa sapere che il CE 04 sarà ricaricabile sia a casa – e in questo caso può essere attaccato a una normale presa di corrente o a una wallbox dedicata – sia presso colonnine pubbliche.

Il caricatore integrato da 2,3 kW garantisce un pieno di elettroni in 4 ore ma come optional può montare un caricatore rapido da 6,9 kW che riduce i tempi di un pieno in 1 ora e 40 minuti e offre la possibilità di portare la batteria da 20% a 80% in 45 minuti.

Fotogallery: BMW Motorrad Definition CE 04 (2021)