Acquistare una Tesla, a volte, può rivelarsi anche un buon investimento. Lo dimostra la Roadster del 2011 all’asta in questi giorni negli Stati Uniti. Si tratta di una 2.5 Sport che fu acquistata dal padre dell’attuale venditore nel novembre di 11 anni fa.

Rossa fiammante, proprio perché è un esemplare di fine 2011 è dotata già di tutta una serie di migliorie, di dotazione aggiornata e di estetica post-restyling, con i paraurti diversi. La cosa che fa più gola è il fatto che in tutto questo tempo l’auto ha percorso solo 1.300 miglia, pari a 2.092 km.

Un esemplare perfetto

L’auto è stata messa all’asta in Colorado ed è dotata anche di tutta la documentazione originale fornita dal produttore e da un rapporto Carfax immacolato (si tratta del faldone che ricostruisce la storia della vettura).

Essendo in versione Sport, questa Tesla Roadster ha cerchi anteriori da 16” e posteriori da 17” con pneumatici Yokohama Advan Neova AD07 175/55 davanti e 225/45 dietro, sospensioni a quadrilatero con ammortizzatori regolabili, barre antirollio e impianto frenante Brembo con pinze AP Racing.

La tesla Roadster del 2011 all'asta negli USA
  • Versione: 2.5 Sport
  • Anno: 2011
  • Tinta carrozzeria: Rosso
  • Km: 2.092
  • Cerchi e pneumatici: anteriori 175/55 R16; posteriori 225/45 R17
  • Sospensioni: anteriori e posteriori a doppio quadrilatero con ammortizzatori regolabili
  • Impianto frenante: Brembo con pinze AP Racing
  • Dotazione: interni in pelle, climatizzatore, cruise control, infotainment Alpine con navigatore satellitare, vetri elettrici

Vale oltre 100.000 dollari

A qualche giorno dallo scadere dell’asta l’auto ha già raggiunto una quotazione superiore ai 90.000 dollari ma è facile che possa superare i 100.000 prima dello scadere del termine.

Se volete una Tesla Roadster "come nuova" e non siete disposti ad attendere ancora per il nuovo modello, che a quanto pare è stato rimandato ancora, potete consultare il sito Bring the Trailer, dove l’asta è attualmente in corso.  

Fotogallery: Una Tesla Roadster da record all'asta negli USA