Nel paddock dell'Autodromo di Monza si ricaricano anche le auto elettriche. Al MiMo 2023, in programma dal 16 al 18 giugno, ci sono anche molte vetture a zero emissioni. Nel video in copertina le potete vedere in rassegna, ad esempio troviamo la Nissan Arya, le Hyundai Ioniq 5 e 6, la Hyundai Kona, la gamma ID di Volkswagen e la Mazda MX-30 R-EV. Non solo.

Conosciamole meglio

Proprio dal 16 giugno la Mole Urbana - il quadriciclo leggero (e pesante) esclusivamente elettrico che è stato ideato e che viene prodotto a Torino, a Orbassano - si può ordinare online su www.moleurbana.com e al MiMo si può conoscere da vicino anche la versione SPORT GT.

Mole Urbana

La Mole Urbana

Presenti anche le novità di BYD. Ci sono la Atto 3 (che vi invitiamo a sapere come va nella video prova di Motor1.com), la Dolphin, la Seal e anche la Han, di cui potete vedere e leggere la prova completa online su Motor1.com.

Elettrico di lusso

Lotus partecipa al MiMo 2023 con la Eletre: il SUV che promette di essere il più veloce del mondo (sullo 0-100 vorrebbe battere anche la Tesla Model Y Plaid). Ma c'è anche la Lotus Evjia, dalle prestazioni estreme e accelerazione incredibile: appena 9,1 secondi per scattare da ferma a 300 km/h.

La Aehra Sedan

Presente all'appello pure la berlina di lusso tutta italiana, firmata Aehra, di cui trovate il video live su Motor1.com.