Home

News

Novità

Questo capanno per gli attrezzi ha pannelli fotovoltaici e batteria

Dotato di sistema di accumulo, ricarica tosaerba e bici elettriche in contemporanea. Così il giardinaggio diventa a zero emissioni

capanno attrezzi pannelli fotovoltaici

Francesco Barontini Francesco Barontini

Di: Francesco Barontini

11 lug 2023 alle 11:30

Aggiungi InsideEVs alle fonti preferite su Google

Condividi

Con la transizione ecologica in corso, non sono solo le auto a diventare elettriche. Tagliaerba, motoseghe e attrezzi vari sono sempre più spesso alimentati a batteria. Per non parlare delle biciclette, che con la tecnologia della pedalata assistita stanno vivendo un vero e proprio boom. Ma non divaghiamo.

Diciamo che se avete una serie di utensili elettrici per il giardino da tenere in ordine e avere carichi al momento del bisogno, potete puntare su questo capanno degli attrezzi che sembra arrivare dal futuro.

Una batteria allo stato semi-solido

È prodotto dall’azienda SunVilla, società che fa parte del gruppo Suntek, ed è dotato sia di pannelli fotovoltaici sul tetto sia di una batteria di accumulo. È pensato specificatamente per ricaricare attrezzature elettriche da esterno.

Il capanno high tech e super green si chiama Solar Powered Smart Yard ed è dotato di una batteria allo stato semisolido da 6,4 kWh, con uscita a 3,8 kW di potenza. I suoi pannelli fotovoltaici, invece, possono essere da 100 o 200 watt.

external_image

Gli attrezzi da giardino elettrici della Suntek

Ricarica tutto in una volta

Il capanno è in grado di ricaricare più di un dispositivo contemporaneamente ed è progettato per funzionare al meglio con le attrezzature da giardino a marchio Suntek. Tutte le attività di ricarica, così come il monitoraggio dello stato di carica della batteria, possono essere gestite da remoto attraverso un’apposita app che si scarica sul proprio cellulare.

Presentato in anteprima, arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Inizialmente sarà disponibile nei soli Stati Uniti e acquistabile anche online.

La transizione ecologica nella vita di tutti i giorni

Questo mini motoscafo elettrico si compra a 10.000 euro su AliBaba

Come è fatto il primo monopattino con pannelli fotovoltaici

Ecco il primo caricatore per aerei elettrici approvato dall'EASA

Honda dice basta ai motori a benzina... nei tosaerba!

Condividi quest'articolo

DI TENDENZA

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

Geely E2 vs Citroen e-C3, duello tra elettriche a basso costo

ULTIMI ARTICOLI

Consigliati per te



La nuova Tesla Roadster è qui. E può davvero volare



L’aereo elettrico che decolla in verticale promette costi da auto privata



EZI EM05 ed EM06: nuove microcar elettriche a Parigi



Ricarica elettrica, perché le colonnine fanno così tanto rumore?



Tutti i motori della Geely E2



Auto elettriche usate, perché si svalutano così in fretta?



La nuova e-bike si piega in 10 secondi e fa 100 km