Conosciuto fra gli automobilisti come player della ricarica on-demand, E-Gap lancia adesso una stazione per il pieno alle batterie. Si chiama E-Gap Station e si trova a Brescia.

Basata su tecnologie di energy storage integrate, offre un servizio di ricarica rapida fino a 150 kW (in corrente continua) o 22 kW (in corrente alternata). Successivamente il progetto sarà espanso ad altre città.

Ricarica per tutti

La nuova stazione di E-Gap conta sei punti di ricarica per auto elettriche, di cui due in corrente continua (DC) con una potenza massima di 150 kW, e quattro in corrente alternata (AC) con una potenza massima di 22 kW.

L’energia utilizzata proviene dalla soluzione di storage E-Gap Fast, con batteria da 200 kWh, e viene gestita tramite un software di smartcharging che controlla, distribuisce e adegua l'emissione dei kW in base alla domanda sulle singole prese.

E-Gap Station

E-Gap Station

Ma non solo. Le nuove E-Gap station, a partire da quella di Brescia, sono dotate anche di un’area lounge all'interno, cioè di uno spazio ideato per offrire ai clienti la possibilità di riposarsi o lavorare durante le ricariche, su divanetti o tavolini ideati per lo scopo.

E-Gap Station

E-Gap Station

Come anticipato, E-Gap Station va ad aggiungersi alle altre soluzioni di ricarica elettrica off-grid dell'azienda, come E-GAP Fast, E-GAP Delivery Fast, il van di ricarica 100% elettrico, ed E-GAP Trolley, un sistema di ricarica portatile con batteria integrata capace di fornire un'autonomia di circa 25 km in 30 minuti.

Eugenio de Blasio, fondatore e presidente di E-GAP, ha commentato:

“Dopo E-GAP FAST, il lancio di E-GAP Station conferma l’eccellenza di E-GAP sotto il profilo dell’innovazione, dell’avanguardia tecnologica e della creazione di un servizio di ricarica ultra-fast, facile e flessibile. E-GAP Station contribuisce alla trasformazione delle città in Smart City e rappresenta un passo avanti verso una mobilità sempre più accessibile e sostenibile, in linea con gli obiettivi Net Zero richiesti dall’Europa”

Fotogallery: E-Gap Station