Non solo i SUV Polestar 3 e Polestar 4: il marchio scandinavo di auto elettriche si dedica anche alle e-bike. Arriva infatti un veicolo a due ruote frutto della collaborazione con gli svedesi di Allebike. Il suo nome? È – appunto – Allebike Elize Polestar Engineered.
Si tratta precisamente di una mountain bike elettrica a sospensione completa, con “una finitura esterna di colore Space e ammortizzatori e dettagli verniciati nel caratteristico Swedish Gold Polestar”.
Batteria da 750 Wh e...
La bici elettrica vanta pure “sospensioni pneumatiche RXF38 m.2 29 con un’escursione di 170 mm sull’anteriore e TTX2Air con 160 mm di escursione sul posteriore”, che “sono state regolate con cura per garantire alla mountain bike elettrica una guida coinvolgente e straordinarie prestazioni offroad”.
Il manubrio della bici elettrica Allebike Elize Polestar Engineered
Altro particolare della bici elettrica Allebike Elize Polestar Engineered
“Il telaio rigido su misura in polimero rinforzato con fibra di carbonio offre una guida solida e reattiva, progettata appositamente per percorsi trail ed enduro. La configurazione mullet e l’angolo del tubo di sterzo allentato di 64 gradi garantiscono un’ottima stabilità e agilità in discesa, mentre la potenza del motore Shimano EP8, alimentato da una batteria da 750 Wh, offre una spinta efficace in salita. Il forcellino elettrico e il cambio sono di serie, così come la tecnologia più recente con Shimano Auto shift”.
Solo in edizione limitata
Allebike Elize Polestar Engineered è offerta in edizione limitata sul sito Polestar Additionals al prezzo di 8.900 euro, con consegna da Allebike.