La giovane attivista svedese ha raggiunto la conferenza sul clima di Madrid a bordo della citycar a zero emissioni della Casa spagnola
Si sposta tra l’Europa e gli Stati Uniti in barca a vela, non prende aerei, è vegetariana e adotta (oltre che professare) uno stile di vita che sia il più possibile sostenibile. Si chiama Greta Thungberg, ha sedici anni, e da più di uno, dalla sua casa di Stoccolma, gira il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il cambiamento climatico.
A Madrid con la piccola elettrica Seat
La giovane attivista svedese è tornata proprio di recente dagli States per prendere parte alla COP 25, il summit sul clima organizzato dalle Nazioni Unite che si tiene a Madrid fino al 13 dicembre. Ebbene, Greta, fedele ai principi che cerca di diffondere, ha raggiunto il centro congressi della capitale spagnola a bordo di un’auto “green”.

Forse anche un po' per espiare le recenti critiche ricevute per essersi fatta fotografare in casa propria con una poltrona di pelle sullo sfondo e per aver utilizzato da Lisbona a Madrid un treno alimentato per una parte del viaggio a gasolio. Sia quel che sia, per gli spostamenti cittadini di Madrid ha optato per una Seat Mii electric, prima vettura a zero emissioni della Casa spagnola, che è già stata presentata ma che sarà in consegna solo a partire dai primi mesi del 2020.