Sony Vision-S, e se l'elettrica hi-tech diventasse un SUV?
Il colosso giapponese continua a "studiare l'auto" con la sua berlina presentata all'ultimo CES: ecco come sarebbe a ruote alte
Il mondo dell'elettrico sta vedendo sempre più nuovi competitor affacciarsi in un settore, quello dell'auto, un tempo esclusivamente appannaggio dei grandi brand tradizionali. Sulla scia di Tesla, spicca l'interesse dei big tech, Sony inclusa, che al CES ha stupito tutti con la sua berlina Vision-S, precisando tuttavia che al momento l'intenzione non è quella di sbarcare direttamente sul mercato. Se però un domani dovesse decidere di muoversi "in prima persona", il SUV immaginato in questo rendering sarebbe senz'altro molto interessante.
La Vision-S al CES
La Vision-S mirava a mostrare le tecnologie Sony. Un progetto che però non aveva come declinazione quella di vedere la strada.
Una Vision-S che però potrebbe vedere ben presto una sorella, visto che - attraverso un video dedicato - si era notato brevemente anche l'anteriore di un modello con ruote alte.
Fotogallery: Sony Vision-S Crossover
Stile Crossover
Dunque abbiamo voluto provare a realizzare un rendering che fosse affine a quanto visto con la Vision-S, e dunque ecco un crossover con fari piuttosto eleganti, una griglia ovviamente chiusa ed un rivestimento sottile cromato. Uno stile che comunque lo vedrebbe ben distinguibile per proporzioni e linee che, nella zona posteriore, ricordano alcuni elementi stilistici della Toyota C-HR.
Sony però è stata piuttosto chiara: ora non vuole entrare nel settore auto come costruttore. La società, però, continua a sviluppare l'auto con Magna Steyr e ha in calendario anche test su strade pubbliche.
Consigliati per te
Ho giocato alla Nintendo Switch sullo schermo di un'auto elettrica cinese
Quante saranno le auto elettriche vendute nel mondo quest’anno
Giro del mondo in camion elettrico: la sfida col Mercedes eActros 600
La Xiaomi YU7 GT è il SUV più veloce al mondo al Nurburgring
Così l'auto elettrica riporta il silenzio in città
Le ultime Tesla Model S e Model X sono fatte così
Una Tesla Model 3 a 25.000 euro? È possibile: ecco dove