Tesla è di nuovo al Nurburgring. E già questa è una notizia. L’obiettivo, per quanto la trasferta in Germania sia stata tenuta nascosta, è facilmente intuibile: fare il record sul giro con la nuova Model S Plaid. Peccato che ancora una volta, dopo i tentativi degli anni passati, la Casa di Palo Alto debba fare conti con un inconveniente.

L’auto, infatti, durante i test all’Inferno Verde, si è schiantata danneggiandosi. Tra le cause dell’uscita di strada potrebbe esserci stato anche il traffico, visto che la Model S correva insieme a numerose altre auto portate lì dalle rispettive Case per una serie di test. Tra queste, anche l’ultima Corvette Z06 e la BMW M8.

Lo schianto prima del Carosello

La Tesla Model S Plaid è uscita di strada al km 14, mentre affrontava la curva Klostertal. Si tratta di una curva abbastanza stretta a destra alla quale si giunge dopo una sequenza di curve veloci e che immette su un tratto in salita che porta al famoso Carosello.

L’auto, secondo quanto riportato dal sito Road and Track, sarebbe arrivata lunga andando a urtare le barriere. Fortunatamente l’impatto non è stato violento e non ci sono state conseguenze per il pilota.

Tesla Model S P100D + Nurburgring

Una pista sfortunata

Ora, ci si chiede se Tesla tornerà mestamente negli States o se resterà lì per provare un nuovo attacco al tempo nella categoria berline elettriche a quattro porte. È dal 2019, infatti, che Elon Musk e soci affermano di poter ottenere il miglior crono, ma per ora sono sempre tornati a casa con un nulla di fatto.

Il record, intanto, è detenuto dalla Porsche Taycan, rivale naturale della Tesla Model S e in grado di correre sui 20,83 km dell’Anello Nord in 7”42. Elon Musk è convinto di poter scendere sotto i 7 minuti. Aspettando di vedere cosa sarà effettivamente in grado di fare la Tesla più veloce di sempre, ricordiamo che anche la Model 3 ha dato spettacolo tra le curve del Ring, con tanto di video.