Ci risiamo: è di nuovo tempo di Tesla AI Day. Lo dice direttamente Elon Musk attraverso il suo canale di comunicazione preferito: Twitter. L’edizione 2022 dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale e alle nuove tecnologie si terrà il 19 agosto.
Lo stesso Musk, nel rendere nota la data, annuncia “un sacco di novità interessanti”. Di cosa si tratta? Ancora non si sa nel dettaglio. Però è già stato detto che oltre a parlare degli ultimi progressi in campo tecnologico, durante la giornata ci sarà la possibilità per tecnici e ingegneri di proporsi per entrare a far parte di Tesla.
Il Tesla Bot in anteprima
Come per ogni altro intervento su Twitter di Musk, anche questo annuncio ha scatenato una miriade di commenti a molti dei quali il numero uno di Tesla risponde con grande naturalezza. Dando anticipazioni su un programma che non è ancora stato reso noto.
Come detto, alla domanda inerente la possibilità di presentare un curriculum, Elon Musk ha risposto: “Certo, lo scopo degli AI Day è proprio quello di convincere talenti nel campo dell’intelligenza artificiale, del software e dei chip di unirsi a Tesla”.
C’è stato anche chi ha chiesto se sarà mostrata un’anteprima del Tesla Bot e a quel particolare tweet Musk ha risposto con sole tre lettere: “Yes”. Quindi, saranno date nuove informazioni riguardo al robot umanoide che dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno.
Si tornerà sul Full Self Driving
Durante l’AI Day, Tesla non potrà esimersi dal tornare a parlare di argomenti caldi sul fronte della tecnologia. Prima di tutto, si dovrà per forza di cose fare il punto sul Full Self Driving, programma di assistenza alla guida rilasciato nell’ottobre del 2020 e ampliato dopo 12 mesi, che entro la fine dell’anno dovrebbe essere disponibile su circa un milione di auto, ancora in versione beta.
Si parlerà probabilmente anche del supercomputer Dojo, che dopo essere stato svelato nel 2021 potrebbe ora mostrarsi completamente funzionante. Riguardo a questo, Tesla potrebbe svelare anche un nuovo chip progettato per la guida autonoma, ma anche su questo non sono state date informazioni ufficiali. Non resta quindi che attendere nuovi cinguettii da parte di Elon Musk, che sicuramente saprà creare come sempre grandi aspettative da qui a tre mesi.