Il lusso non si trova soltanto negli oggetti eccezionali, ma anche nel rendere straordinarie in modo spesso superfluo cose assolutamente comuni. Lo sa bene il produttore di elettronica di pregio Caviar, che sta introducendo uno scooter elettrico davvero di prima classe.
Il Caviar Thunderball sembra fatto apposta per i fan di 007: porta il nome di una celebre pellicola della serie, ma sembra uscito dall'ancor più famoso "Operazione Goldfinger", dove avrebbe certamente potuto trovar posto nel parco mezzi del ricco ed eccentrico nemico di Bond. Infatti, è costruito in oro e costa ben 49.000 dollari (47.900 euro circa al cambio attuale), prezzo che include l'omaggio di un nuovo iPhone 14.
Ciclistica da corsa
Questo e-scooter è basato sul modello Dualtron X2 dell'azienda coreana Minimotors, con vari elementi presi in prestito dalle bici sportive, il che spiega come possa raggiungere l'andatura notevole di cui l'azienda si fa vanto.
Tuttavia, dovrebbero essere garantiti anche il massimo comfort e un'adeguata fluidità di guida. La trazione elettrica è su entrambe le ruote, la potenza massima complessiva è di 8,3 kW, mentre l'autonomia arriva a 150 km.
Non è un giocattolo
Il Thunderball è uno dei progetti più impegnativi del marchio Caviar, perché diverse parti sono realizzate in oro massiccio e dunque la produzione di un singolo esemplare può richiedere fino a due mesi.
Inoltre, i tecnici stanno ancora ultimando la messa a punto, dunque il modello si potrà considerare definitivo, se tutto va bene, per la fine dell'estate, con lancio sul mercato effettivo a ottobre, benché sia già possibile preordinarlo.
In molti Paesi non è possibile utilizzare questo veicolo nel traffico perché i limiti di velocità sono più restrittivi, e comunque sarebbe legittimo avere qualche timore nel lasciarlo posteggiato in strada. Ma se siete proprietari di un'isola privata, o avete una villa con dentro un circuito personale, siete il cliente ideale: quello, cioè, che oltre a poterlo acquistare riuscirà anche a divertirsi parecchio con il Thunderball.
Dai telefoni all'oggettistica di lusso
A titolo di curiosità, Caviar ha iniziato la sua attività proponendo personalizzazioni per i telefoni cellulari per poi passare a una gamma più ampia di gadget e accessori di lusso come consolle di gioco, smartwatch e persino scarpe da ginnastica.
I designer del marchio sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per "trasformare oggetti di uso quotidiano in capolavori di lusso", come recita lo slogan aziendale. Ecco come siamo finiti agli scooter elettrici, che negli ultimi anni sono diventati un mezzo di trasporto popolare in città e perfetti per essere trasformati in oggetti costosissimi e sostanzialmente inutili...
Fotogallery: Caviar Thunderball, lo scooter elettrico dorato da 100 km/h
Fonte: Caviar (per E-Mail)