Un inatteso teaser anticipa l’arrivo di una nuova versione della Lucid Air. Con un debutto previsto il prossimo 19 agosto all’evento The Quail (all’interno della Monterey Car Week), questa misteriosa variante verrà lanciata sul mercato nel 2023 e potrebbe essere la più potente di tutta la gamma.
Tesla è avvisata
Il teaser è intitolato “Blue means go” e, curiosamente, la foto allegata non mostra nessun segno dell’auto o di alcune sue parti. Il semaforo simile a quello presente su un circuito, comunque, lascia pensare ad una Lucid orientata principalmente alle prestazioni.
Secondo alcuni rumors, questa Lucid potrebbe essere una variante ancora più competitiva nei confronti della Tesla Model S Plaid con tre motori elettrici e prestazioni da fantascienza.
Il modello sarà presentato nel corso di una conferenza stampa a The Quail il 19 agosto, mentre il 21 agosto l’auto sarà esposta al Concept Car Lawn all’interno del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.
La gamma attuale
Attualmente, la gamma (americana) della Lucid Air comprende tre versioni. Per quanto (forse) meno prestazionali rispetto alla variante attesa per il 19 agosto, i tre modelli fanno comunque registrare dei dati importanti. L’entry level è rappresentata dalla Air Touring con 620 CV e uno scatto 0-100 km/h di 3,2 secondi.

Successivamente, troviamo la Air Grand Touring da 1.050 CV e un’accelerazione inferiore ai 3 secondi. Infine, c’è la Air Dream Edition che può avere 1.111 CV o 933 CV a seconda che si scelga l’allestimento Performance o Range. Queste ultime due saranno in vendita in tiratura limitata da fine 2022 anche in Germania, Olanda, Svizzera e Norvegia con prezzi di partenza da 218.000 euro.
Chissà se anche la nuova declinazione della Lucid raggiungerà il Vecchio Continente.